Lo scorso 2 febbraio, Isabella Montanella ha festeggiato un importante traguardo: il suo centesimo compleanno. Novarese di nascita, Isabella ha vissuto un secolo di storia mantenendo un forte legame con la sua città.
Una vita a Novara
Nata nel 1925 a Novara, Isabella ha trascorso qui la sua infanzia, ha completato gli studi e ha intrapreso un percorso lavorativo significativo. Dopo aver frequentato le scuole commerciali, ha prestato servizio per molti anni all’INAM di Novara, un tempo situato in corso Vittoria, di fronte allo stabilimento INPS.
Energia e vitalità
Isabella, donna energica e spiritosa, risiede ancora nell’appartamento di famiglia nel quartiere di Porta Mortara, al terzo piano dello stabile. Nonostante l’età avanzata, continua a salire e scendere le scale con regolarità, dimostrando una forma fisica e una determinazione notevoli.
Nel suo stesso edificio vive anche la nipote Patrizia, insieme al marito Franco. È circondata dall’affetto dei pronipoti e dei familiari. Ha sposato Aldo Bontempelli nel 1959, ma ha purtroppo perso il marito in giovane età.
Passioni e auguri
Isabella Montanella è appassionata di lavoro a maglia, ama andare in bicicletta e possiede un’innata ironia. La sua vita è caratterizzata da curiosità e spirito giovane, che la accompagnano ogni giorno.
In occasione del suo compleanno, il presidente del Consiglio comunale di Novara, Edoardo Brustia, ha portato gli auguri a nome dell’Amministrazione comunale e del sindaco.