Attualità
Evento

Kevin Spacey riceve un premio a Torino: "Grazie per aver avuto le palle di invitarmi"

La premiazione ha suscitato non poche polemiche

Kevin Spacey riceve un premio a Torino: "Grazie per aver avuto le palle di invitarmi"
Attualità 17 Gennaio 2023 ore 14:27

Il 16 gennaio 2023 Kevin Spacey ha ritirato il premio Stella della Mole, a consegnare il prestigioso riconoscimento è stato il presidente del Museo nazionale del cinema di Torino, Enzo Ghigo, insieme a Vittorio Sgarbi, sottosegretario  del Ministero della Cultura (Mic).

Premiazione tra le polemiche

Il due volte Premio Oscar, recentemente assolto dalle accuse di molestie al collega Anthony Rapp, ha così commentato:

Sono fortunato, ringrazio profondamente il Museo del Cinema per aver avuto le 'palle' di invitarmi. Non dimenticherò mai questa serata

La premiazione ha suscitato non poche polemiche visto che Spacey è stato assolto dal caso, ma sarebbe ancora sottoposto ad inchiesta per molestie. A scagliarsi per prime contro la scelta del museo è stato il collettivo di attrici Amleta.

Il ringraziamento a Franco Nero

Nessun ripensamento invece da parte del Museo del Cinema che, va ricordato, premia una carriera artistica, lasciando da parte vicende personali e giudiziarie.

Nel suo discorso l'attore ha voluto ringraziare chi è rimasto sempre al suo fianco anche nei momenti più bui, e in modo particolare il regista Franco Nero, l'unico ad offrirgli una parte quando il mondo del cinema gli aveva voltato le spalle.

Seguici sui nostri canali