Attualità
Per la seconda volta

Kevin Spacey turista a Torino

Verrà premiato con la Stella della Mole.

Kevin Spacey turista a Torino
Attualità 13 Gennaio 2023 ore 11:46

Assolto dalle accuse di molestie sessuali che lo hanno travolto durante la bufera del #metoo, il Premio Oscar Kevin Spacey ha voltato pagina ed è volato a Torino.

La masterclass al Museo del Cinema

Mister Spacey ha raggiunto il suo hotel in centro alle 18 di mercoledì 11 gennaio e starà in città per una settimana. Gli impegni pubblici saranno concentrati lunedì 16: prima con la masterclass nell’Aula del Tempio della Mole Antonelliana, evento a cura di Marco Fallanca e condotto da Domenico De Gaetano, poi con la presentazione al Cinema Massimo di American Beauty: per il resto saranno giorni di  vacanza.

La star era già stata a Torino per girare L'uomo che disegnò Dio lungometraggio drammatico, diretto da Franco Nero e girato la scorsa primavera. Un gradito ritorno quindi quello di Spacey che durante il suo primo soggiorno aveva particolarmente apprezzato il Museo del Cinema. Oggi torna sotto la Mole anche per ricostruire la sua immagine pubblica e Torino non solo è pronta ad accoglierlo una seconda volta, ma anche a premiarlo con la Stella della Mole, un riconoscimento per avere apportato, con la sua mastodontica filmografia, un personale contributo estetico e autoriale allo sviluppo dell’arte drammatica

Seguici sui nostri canali