La Croce Rossa di Oleggio ha detto addio a un suo prezioso volontario
L'ultimo saluto ad Antonello Monaco, attivo tra le fila dell'associazione da oltre 13 anni
L'uomo è mancato prematuramente, a soli 54 anni. Il funerale è stato celebrato lo scorso 28 dicembre nella chiesa parrocchiale dei Santi Pietro e Paolo a Oleggio.
Il triste annuncio della Cri Oleggio
Si è spento a 54 anni Antonello Monaco, storico volontario della Croce Rossa di Oleggio che ha dato così la triste notizia tramite la sua pagina social ufficiale:
E' con profonda tristezza che il Comitato CRI di Oleggio si stringe con affetto alla Famiglia Monaco, per l'improvvisa perdita del nostro amico e volontario Antonello. Impegnato da oltre 13 anni nel soccorso e nell'attività di formazione, Antonello lascia in tutti noi un vuoto profondo. Che la terra ti sia lieve caro Antonello..Un caro abbraccio a Monica.
Monaco, titolare dell'azienda Artigianosano in via Bedisco, era un appassionato biker, grande amante delle moto da cross e dei cani. Con Tsuba, uno splendido esemplare di Akita Inu, nel 2014 aveva partecipato all'iniziativa "Simpatiche Zampette" promossa dal settimanale NovaraOggi.
Lascia la moglie Monica, la madre Elena e il fratello Fabio.
Le parole della moglie
Tante le dimostrazioni di affetto che in questi giorni hanno raggiunto la famiglia, come sottolineato dalla moglie: "Grazie a tutti voi per la dimostrazione di affetto che in questi giorni avete dato a me e a mamma Elena. Ora Antoine è salito in cielo e ha raggiunto il suo amico Saverio (Quirico, morto nell'estate del 2018 in un incidente stradale: ndr) ... chissà quante ne combineranno!!! Addio mio grande amore".