"La Fortezza" di Meina è alla ricerca di nuovi musicisti
“La nostra è una famiglia che necessita di nuovi elementi, siamo tanti, ma mai troppi”.
“La nostra è una famiglia che necessita di nuovi elementi, siamo tanti, ma mai troppi”, queste le parole del presidente della corale di Meina.
“Cerchiamo nuovo persone”
Mattia Gabriele, presidente della corale “La Fortezza”, è attualmente alla ricerca di nuove voci da aggiungere al suo gruppo corale, che integra canto e strumenti e si esibisce in vari contesti. Nel periodo natalizio si è esibito in un concerto per l’associazione Amicigio di Dormelletto, sostenendo un progetto solidale promosso dall'associazione, presieduta da Gabriella Bortolotto.
L’ultimo concerto
“Ci siamo esibiti nella chiesa di Santa Maria Assunta in collaborazione anche con il locale gruppo Alpini – spiega Gabriele – abbiamo ottenuto un ottimo riscontro per uno show cui tenevamo in modo particolare, visto che era quello dei 15 anni di fondazione. In questo periodo ci siamo recati anche a Susa, contattati dalle suore del beato Rosaz, che dovevano celebrare la traslazione delle spoglie di Edoardo Giuseppe Rosaz. È stato meraviglioso e abbiamo cantato il noto brano ‘I want to follow him’: durante l’esibizione le suore ci hanno anche raggiunto sul palco”.
I progetti futuri
“Nel futuro prevedo tanto lavoro in vista della bella stagione – continua Mattia Gabriele – prepareremo concerti nelle piazze, che per noi significano davvero molto per il contatto diretto con le persone. Invito le persone a seguire il nostro canale Facebook e a venire ad ascoltare le prove tutti i mercoledì nella nostra sede in piazza Pierino Manni a Ghevio. Sentire in presa diretta, trascorrere tempo creativo con noi, vedere all'opera il nostro bravo maestro Graziano Pezzoni, rappresenta un valore aggiunto. Non siamo una corale tradizionale, ma abbiamo un repertorio vasto, con canzoni pop e rock che hanno fatto la storia della musica mondiale e alcune colonne sonore dei film. Siamo una quarantina di persone tra coro e orchestra con strumenti”.