Lutto

La Gottifredi Maffioli piange il suo storico presidente

"Ha dedicato tutta la sua vita all’impresa, che ha guidato con passione insieme al fratello"

La Gottifredi Maffioli piange il suo storico presidente
Pubblicato:

Nella serata di giovedì 28 marzo 2024, nella sua abitazione di Novara è mancato Enrico Maffioli, già presidente della Gottifredi Maffioli srl, che produce cime, corde e funi in fibre sintetiche per uso nautico, sportivo e industriale.

Addio a Enrico Maffioli: il ricordo del figlio

«Era nato il 29 settembre 1933 – ricorda il figlio Luigi, direttore tecnico dell'azienda e vicepresidente di Confindustria Novara Vercelli Valsesia – e ha dedicato tutta la sua vita all’impresa, che ha guidato con passione insieme al fratello Ettore, mancato nel 2014, e al cugino Pier Angelo, attuale presidente».

«Per oltre 60 anni - aggiunge il figlio - si è impegnato per l’azienda con un attaccamento e un senso del dovere che venivano prima di qualsiasi altro interesse personale. Questa fortissima etica del lavoro, che ha concretamente trasmesso a tutti noi, gli ha consentito di rimanere operativo fino a oltre 85 anni. Lo ricorderemo sempre con gratitudine e affetto».

Il funerale si terrà martedì 2 aprile, alle 14, nella chiesa parrocchiale di Sant'Agabio. Un rosario sarà recitato lunedì 1 aprile, alle 18.45, nella chiesa di Sant'Agabio. Le ceneri riposeranno nella tomba di famiglia, a Cocquio Trevisago (Va).

Commenti
Lascia il tuo pensiero

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguici sui nostri canali