Attualità
Opportunità di lavoro

La Medio Novarese Ambiente cerca 13 operatori ecologici

Per partecipare al bando c'è tempo fino al 7 settembre.

La Medio Novarese Ambiente cerca 13 operatori ecologici
Attualità Borgomanero, 30 Agosto 2022 ore 10:13

La Medio Novarese Ambiente ha pubblicato un bando per la ricerca di 13 operatori ecologici a tempo indeterminato.

Bando aperto per la ricerca di 13 operatori ecologici alla Medio Novarese Ambiente

Scadrà alle 12 del 7 settembre il termine ultimo per presentare una domanda di partecipazione al bando di selezione pubblicato dalla Medio Novarese Ambiente Spa per la ricerca di 13 operatori ecologici addetti alla raccolta rifiuti. Per partecipare alla selezione di personale indetta dalla società a capitale pubblico concessionaria del servizio di igiene urbana, selezione che interesserà i Comuni dell’Alto Novarese, sarà necessario compilare una domanda secondo un fac simile scaricabile dalla sezione «Lavora con noi» del sito internet www.medionovareseambiente.com, e farla pervenire fisicamente in busta chiusa alla sede legale della società, in viale Kennedy 87, 28021, Borgomanero.

Il bando e le prove di selezione

«L’individuazione dei destinatari di contratto di lavoro a tempo indeterminato - si legge nel bando di selezione - sarà effettuata sulla base della valutazione di merito espressa dalla apposita Commissione esaminatrice, come previsto dal Regolamento aziendale per il reclutamento del personale attualmente in vigore». Nello specifico sono previste due prove di selezione, una pratica e una teorica, e il superamento della prima (che prevede delle operazioni di «movimentazione manuale di carichi - viene specificato nel bando - inerenti all’attività di raccolta rifiuti differenziati con il metodo “porta a porta”», oltre che di «guida e utilizzo di automezzo per la raccolta di rifiuti differenziati») è requisito per poter accedere alla seconda (che è volta all’accertamento delle «conoscenze inerenti alla corretta raccolta differenziata e all’identificazione delle non conformità», di quelle «inerenti alla salute e sicurezza nei luoghi di lavoro» e delle «conoscenze inerenti al codice della strada»). «E’ prevista l’assegnazione del livello 3°B del vigente Ccnl dei servizi ambientali - utilitalia con relativo trattamento giuridico economico - si legge nel bando - ai candidati si richiede di essere in possesso di requisiti che saranno oggetto di verifica con il processo di selezione».

La graduatoria finale

«Dopo le prove d’esame, la Commissione redigerà un verbale relativo alla graduatoria di selezione. In caso di parità si procederà mediante sorteggio. La graduatoria finale sarà approvata con determinazione dell’amministratore unico. Essa costituirà l’atto conclusivo della procedura di selezione e sarà pubblicata sul sito internet della società. Risulteranno destinatari di proposta di assunzione i primi posizionati in graduatoria per il numero di posti corrispondente a quello oggetto della selezione. L’assunzione sarà subordinata al giudizio di piena idoneità alla mansione specifica espresso dal medico competente aziendale». «La proposta di assunzione in servizio - conclude l’avviso pubblico - sarà comunicata alla persona selezionata dopo l’approvazione e pubblicazione della graduatoria. E’ richiesta la disponibilità della persona selezionata a prendere servizio entro 5 giorni di calendario da tale comunicazione. La società, in caso di rifiuto o di omessa presa di servizio entro il suddetto termine, sarà libera di richiedere l’assunzione in servizio al candidato classificatosi successivamente in graduatoria. La suddetta graduatoria ha validità solo ed esclusivamente per l’assunzione del personale previsto dal presente bando».

Seguici sui nostri canali