Successo

La novarese Ponti tra i vincitori del Premio Miglior prodotto FOOD 2023

Lo stabilimento si trova a Ghemme

La novarese Ponti tra i vincitori del Premio Miglior prodotto FOOD 2023
Pubblicato:

Per la categoria condimenti con il suo aceto di mele 100% italiane.

Gruppo Ponti

Per superare la fase di crisi che stiamo attraversando è necessario un forte impegno verso l’innovazione, soprattutto di prodotto: le aziende che strategicamente intraprendono questa direzione, pur nel momento di difficoltà, sono premiate dalle scelte dei consumatori.

È quanto emerso dal Food Match, l’appuntamento sull’innovazione dedicato alla Business Community del Food & Beverage che si è tenuto a Milano, organizzato dal Gruppo Food. Durante l’appuntamento, presentato da Pierluigi Pardo, sono stati presentati i vincitori del Premio Miglior Prodotto Food, il premio all’innovazione Food & Beverage che dal 2014 mette in mostra le novità proposte dalle aziende italiane nel mondo dell’alimentare, per valorizzarne l’impegno, gli investimenti in ricerca e sviluppo e l’attenzione ai consumatori.

Ponti tra Sizzano e Ghemme

Ponti, che ha le sue origini a Sizzano e poi a Ghemme dove è nato lo stabilimento noto in tutto il mondo, si è aggiudicato il premio per la categoria condimenti con il suo Aceto di Mele 100% Italiane. Il primo aceto di mele munito di “carta d’identità”. La valorizzazione della filiera tracciabile per l’Aceto di Mele 100% Italiane rientra nell’ottica dell’investimento che ogni anno corrisponde al 2% del fatturato in ricerca e sviluppo, applicando gli indicatori di sostenibilità costituiti dagli obiettivi dell’agenda Onu 2030.

Tramite il QR Code presente sulle etichette, è possibile conoscere in tempo reale varietà, data e Comune di raccolta delle mele. Il prodotto è certificato da SGS, fra i leader mondiali degli enti di certificazione, e i dati relativi alle mele sono pubblicati e notarizzati attraverso un sistema di blockchain tramite il provider tecnologico Genuine Way. Il QR Code rappresenta un ulteriore passo nella direzione della trasparenza verso i consumatori, crediamo infatti che la sicurezza di una filiera tracciabile e sostenibile sia una priorità per dare al cliente un prodotto di valore.

Seguici sui nostri canali