La nuova scuola di Bellinzago initolata a Grazia Deledda
La soddisfazione del sindaco Sponghini: "L'ultima tappa di un percorso complicato"
La cerimonia di intitolazione della nuova Scuola dell'infanzia statale del Comune di Bellinzago Novarese si è tenuta nella serata dello scorso 27 giugno.
Tappa finale di un percorso
Un momento che l'amministrazione comunale guidata dal sindaco Fabio Sponghini ha definito come "l'ultima tappa del percorso che ci ha condotti ad avere finalmente anche a Bellinzago una scuola dell'infanzia statale a ciclo completo".
Un momento organizzato per condividere con tutti i concittadini "un momento di gioia partecipato e condiviso perché questo traguardo è stato raggiunto con e per tutta la comunità e a beneficiarne saranno certamente i bambini e le famiglie, ma con loro tutta la comunità stessa".
"Siamo orgogliosi della nostra scuola - concludono dall'amministrazione - e siamo grati a tutti coloro che, a vario titolo e in vari modi, hanno contribuito alla realizzazione di questo obiettivo, ottenuto in stretta sinergia con l'istituto Antonelli".
La soddisfazione del sindaco Sponghini
"Con oggi si è concluso un percorso, complicato e inspiegabilmente troppo spesso osteggiato ed ostacolato, ma che ci riempie di orgoglio per il risultato raggiunto - ha spiegato il sindaco Sponghini - Da settembre la nuova Scuola dell'Infanzia intitolata a Grazia Deledda sarà al completo con le 3 sezioni da tanto tempo sognate".
Quindi i ringraziamenti: "Grazie a tutti coloro che oggi hanno voluto festeggiare con noi: alle famiglie e ai bimbi; alla Dirigente Scolastica professoressa Stefania Menichella, a tutto il personale dell'istituto comprensivo Antonelli e al comitato genitori; a tutte le maestre della nuova scuola per l'attività svolta per i 'loro' bimbi in un anno non semplice; al Consigliere Provinciale Andrea Crivelli e alla professoressa Loreta Guacci dell'Ufficio Scolastico per la loro presenza e preziosa collaborazione. Grazie all'artista che ha realizzato questa meravigliosa targa. Grazie alle associazioni Alpini e Carristi per l'aiuto e servizio con il rinfresco. Grazie agli uffici comunali e ai colleghi di Giunta e Consiglio per aver permesso la realizzazione di questo sogno".
Le parole del consigliere provinciale Crivelli
"La nuova scuola - ricorda il consigliere delegato all'Istruzione della Provincia di Novara Andrea Crivelli, presente all'evento - è stata intitolata alla scrittrice sarda Grazia Deledda, vincitrice del Premio Nobel per la Letteratura nel 1926. E' stato un bellissimo momento di festa per un obiettivo raggiunto e un'occasione di condivisione con l'Amministrazione, la Dirigenza del locale Istituto comprensivo "Antonelli", le insegnanti, i bambini e le loro famiglie".