Attualità
Volontariato

La protezione civile Alpini sistema la strada che porta al Monte Grande di Gozzano

A ringraziare le penne nere per l'importante opera svolta è stato il sindaco Gianluca Godio.

La protezione civile Alpini sistema la strada che porta al Monte Grande di Gozzano
Attualità Alto Novarese, 20 Novembre 2022 ore 09:09

I volontari del gruppo protezione civile della sezione degli Alpini Cusio Omegna hanno sistemato, sabato 19, la strada del Monte Grande a Gozzano.

Gli Alpini hanno reso transitabile la strada del Monte Grande di Gozzano

Il gruppo della protezione civile della sezione Alpini Cusio Omegna nella giornata di ieri, sabato 19 novembre, hanno pulito e sistemato la strada del Monte Grande. La via, con il maltempo delle passate settimane, era dissestata e resa impraticabile. A intervenire pubblicamente è il sindaco Gianluca Godio:

“Non posso che ringraziare il Unità di Protezione Civile della sezione Alpini Cusio Omegna per l’impegno che, nella giornata di sabato 19 novembre, hanno profuso per risistemare e rendere transitabile la strada del Monte Grande”.

Il lavoro degli Alpini coordinati da Roberto Fornara e con il supporto delle penne nere gozzanesi guidate da Massimo Santi, è consistito nella pulizia delle canalette che corrono ai margini della via, nel taglio dei rovi prospicienti e nel riportare piena funzionalità all’assetto viario. “E’ un'opera impegnativa, che dimostra il carattere dei nostri alpini – ha concluso Godio – sempre in prima linea per il proprio territorio”.

Seguici sui nostri canali