Mercoledì 17 dicembre, l’Assemblea dei Sindaci della Provincia di Novara ha ufficialmente approvato il bilancio di previsione durante una seduta tenutasi a Palazzo Natta.
Dettagli sulla votazione
Alla riunione hanno partecipato 35 sindaci, rappresentanti dei Comuni locali. La votazione ha visto un ampio consenso, con 34 Comuni a favore, che rappresentano 234.451 abitanti, e un solo Comune astenuto, con 15.551 abitanti.
Il nuovo presidente e la sua visione
Questa è stata la prima Assemblea sotto la presidenza di Marco Caccia, alla quale hanno partecipato anche il vicepresidente Andrea Crivelli, e i consiglieri provinciali Marina Grassani, delegata al bilancio, Davide Molinari, Pietro Palmieri, Lido Beltrame e Luigi Laterza.
Secondo quanto riportato dalla Provincia, il risultato della votazione testimonia la solidità del lavoro svolto dall’amministrazione e dagli uffici, capaci di coniugare responsabilità finanziaria e programmazione con l’attenzione alle esigenze locali.
«Il voto dell’Assemblea – ha dichiarato il Presidente Caccia – rappresenta un clima di collaborazione istituzionale e un metodo di lavoro condiviso, basato sull’ascolto dei Comuni e sulla ricerca di soluzioni equilibrate e sostenibili. La Provincia intende continuare a sostenere le istanze dei nostri Comuni, garantendo equilibrio e capacità di risposta alle necessità delle comunità. Vogliamo rafforzare il nostro ruolo come intermediari tra le esigenze locali e gli Enti sovraordinati, fungendo da cerniera istituzionale.»
Con questa approvazione, la Provincia di Novara rinforza il suo impegno a essere un punto di riferimento operativo e istituzionale per tutti gli 87 Comuni del territorio, continuando a svolgere un ruolo di coordinamento e supporto.
