Assemblea dei Sindaci

La Provincia di Novara approva il bilancio di previsione con il sostegno di 34 Comuni

Un ampio consenso ha caratterizzato la votazione all'Assemblea presieduta da Marco Caccia, con un solo Comune astenuto.

La Provincia di Novara approva il bilancio di previsione con il sostegno di 34 Comuni

Mercoledì 17 dicembre, l’Assemblea dei Sindaci della Provincia di Novara ha ufficialmente approvato il bilancio di previsione durante una seduta tenutasi a Palazzo Natta.

Dettagli sulla votazione

Alla riunione hanno partecipato 35 sindaci, rappresentanti dei Comuni locali. La votazione ha visto un ampio consenso, con 34 Comuni a favore, che rappresentano 234.451 abitanti, e un solo Comune astenuto, con 15.551 abitanti.

Il nuovo presidente e la sua visione

Questa è stata la prima Assemblea sotto la presidenza di Marco Caccia, alla quale hanno partecipato anche il vicepresidente Andrea Crivelli, e i consiglieri provinciali Marina Grassani, delegata al bilancio, Davide Molinari, Pietro Palmieri, Lido Beltrame e Luigi Laterza.

Secondo quanto riportato dalla Provincia, il risultato della votazione testimonia la solidità del lavoro svolto dall’amministrazione e dagli uffici, capaci di coniugare responsabilità finanziaria e programmazione con l’attenzione alle esigenze locali.

«Il voto dell’Assemblea – ha dichiarato il Presidente Caccia – rappresenta un clima di collaborazione istituzionale e un metodo di lavoro condiviso, basato sull’ascolto dei Comuni e sulla ricerca di soluzioni equilibrate e sostenibili. La Provincia intende continuare a sostenere le istanze dei nostri Comuni, garantendo equilibrio e capacità di risposta alle necessità delle comunità. Vogliamo rafforzare il nostro ruolo come intermediari tra le esigenze locali e gli Enti sovraordinati, fungendo da cerniera istituzionale.»

Con questa approvazione, la Provincia di Novara rinforza il suo impegno a essere un punto di riferimento operativo e istituzionale per tutti gli 87 Comuni del territorio, continuando a svolgere un ruolo di coordinamento e supporto.