Attualità
Viabilità

La tangenziale di Borgomanero chiude per 5 giorni: dev'essere riasfaltata

La Strada Statale 229 variante di Borgomanero chiuderà per 5 giorni a partire da lunedì 17 ottobre.

La tangenziale di Borgomanero chiude per 5 giorni: dev'essere riasfaltata
Attualità Borgomanero, 12 Ottobre 2022 ore 09:56

Una nota dell'ufficio territoriale dell'Anas ha comunicato all'amministrazione agognina la necessità di chiudere la tangenziale di Borgomanero per 5 giorni.

Chiude per 5 giorni la tangenziale di Borgomanero

A Borgomanero chiude la tangenziale per 5 giorni: a partire da lunedì 17 ottobre la Statale 229, variante di Borgomanero, sarà chiusa per 5 giorni. Il motivo della modifica è la necessità di rifare la pavimentazione della stessa, che è ammalorata. L'amministrazione agognina ha comunicato la novità alla cittadinanza suggerendo anche una viabilità alternativa:

Con una recente ordinanza il responsabile della struttura territoriale di ANAS, ha disposto la chiusura della Strada Statale 229 variante di Borgomanero dalla rotonda denominata Meda sino allo svincolo con la Strada Statale 32 Dir Gattico. La chiusura sarà operativa dalle 00.00 di lunedì 17 ottobre sino alle 24 di sabato 22 ottobre. In alternativa, per raggiungere la strada per Arona è consigliabile percorrere via Novara, via XXIV maggio, Via Piave e via Maggiate imboccando poi nuovamente la statale 229 VAR (viceversa da Arona per Novara). Per Orta San Giulio, via Novara, viale Marconi, via Pertini, via Caduti nei lager nazisti, via Monsignor Franzi, via Papa Giovanni XXIII e via Gozzano (viceversa da Orta per Novara) . La chiusura è dettata, spiega la nota ANAS,  dall’esigenza di poter realizzare in sicurezza, i lavori di rifacimento della pavimentazione ammalorata.

Ecco la mappa della viabilità alternativa per sopperire alla chiusura della bretella di collegamento:

 

Seguici sui nostri canali