Lutto

L'Asd Trecate dice addio al suo mitico capitano Adelino

"Difensore corretto e dirigente appassionato, ha segnato la storia del Trecate Calcio per oltre mezzo secolo"

L'Asd Trecate dice addio al suo mitico capitano Adelino
Pubblicato:

Cordoglio a Trecate per la scomparsa di Adelino Marini, ex capitano dell'Asd Trecate e poi dirigente della società calcistica. L'uomo aveva 76 anni.

Addio ad Adelino Marini

A dare l'annuncio nei giorni scorsi è stata proprio l’Asd Trecate Calcio che tramite la propria pagina social ha espresso profondo cordoglio per la scomparsa del "mitico Capitano Adelino".

Anche il presidente del consiglio comunale trecatese Giorgio Giulio Ingold ha avuto un pensiero per Marini:

"È con profonda tristezza che tutta Trecate saluta Adelino Marini, 'il Lino', icona del calcio trecatese. La sua dipartita improvvisa ha lasciato un vuoto immenso. Difensore corretto e dirigente appassionato, ha segnato la storia del Trecate Calcio per oltre mezzo secolo. La sua perdita è una ferita non solo per la comunità sportiva locale, ma per tutta la società civile. I nostri pensieri sono con la sua famiglia e gli amici. Che possa riposare in pace".

Tanti i ricordi e gli attestati di affetto affidati ai social: "Lo ricordo con tanta stima e affetto, mitico capitano del grande Trecate" ha scritto qualcuno. "Caro Lino rimarrai per sempre nella memoria dei tifosi del calcio Trecate sia come giocatore sia come uomo" si legge in un altro commento. E ancora: "Un saluto al capitano di un grande Trecate. Una prece".

Il funerale

L’asd Trecate ha poi fatto sapere che i funerali dell’amato Capitano avranno luogo domani, sabato 6 aprile, alle 10, presso la Chiesa parrocchiale Santa Maria Assunta in Trecate.

Seguici sui nostri canali