Attualità
Curiosità

L'associazione San Bernardo da Borgomanero all'inaugurazione del Cammino sul Sempione

I soci presenti anche a Novara per il Cammino Francisco.

L'associazione San Bernardo da Borgomanero all'inaugurazione del Cammino sul Sempione
Attualità Borgomanero, 16 Giugno 2022 ore 10:25

Dall'associazione San Bernardo 10 consiglieri all'inaugurazione del cammino di San Bernardo al Passo del Sempione.

Da Borgomanero al Passo del Sempione  per l'inaugurazione del Cammino di San Bernardo

Dieci consiglieri dell’Associazione “San Bernardo”, fondata a Santo Stefano di Borgomanero nel 1970 per la promozione sociale e del territorio locale, hanno partecipato sabato 12 e domenica 13 giugno,  all’inaugurazione del “Cammino di San Bernardo”  che si è tenuto al Passo del Sempione in Svizzera, con un momento di preghiera e inaugurazione della targa posizionata all’ingresso del Simplon Hospiz, convento degli agostiniani di San Bernardo e luogo di ospitalità.

L’associazione borgomanerese, con i suoi associati presieduta da Giuseppe Savoini, ha presenziato poi alla messa in Duomo a Novara celebrata dal Mons. Franco Giulio Brambilla domenica 13 giugno, per la seconda parte dell’evento d’inaugurazione del Cammino Francisco.

Il corteo avvenuto al termine della celebrazione ha condotto i partecipanti lungo le strade cittadine fino al monumento di San Bernardo posizionato nel luogo in cui morì, all’inizio di Baluardo Partigiani. Molto suggestivo è stato il suono dei corni delle Alpi di Ornavasso in sottofondo e il coro “La Rocca del CAI di Arona” che ha intonato “Signore delle cime” di Beppe De Marzi.

L’Associazione borgomanerese  intende dar vita a dei festeggiamenti previsti nelle date di 8 e 9 luglio prossimi

Resta sempre aggiornato sulle notizie del tuo territorioIscriviti alla newsletter