Personaggio

L'autista del sindaco va in pensione dopo 40 anni al servizio del Comune

Una vita al fianco degli amministratori che si sono susseguiti in città, “ombra” silenziosa e sempre sorridente

L'autista del sindaco va in pensione dopo 40 anni al servizio del Comune
Pubblicato:
Aggiornato:

Nella giornata di ieri, giovedì 2 novembre, Ciro D'Addio, storico autista del Comune di Novara, è andato ufficialmente in pensione.

Il saluto del sindaco

"Oggi è andato in pensione Ciro - ha scritto il sindaco Alessandro Canelli - storico autista del Comune che mi ha accompagnato negli ultimi 7 anni. Lo ringrazio per avermi sopportato per tutto questo tempo e per essersi sempre dimostrato più che un collaboratore un vero amico! Ciro, goditi la pensione e smettila di pensare sempre a mangiare!".

Un saluto a cui se ne sono aggiunti molti altri da parte di colleghi del Comune e di amministratori di ieri e di oggi.

"Buon riposo e buona meritata pensione grande Ciro - ha scritto il presidente del Consiglio comunale Edoardo Brustia - Un immenso grazie per la tua umanità e professionalità. Ci mancherai tanto, ma sarai sempre con noi. Un perno fondamentale del Nostro Comune".

"Una bellissima persona! Buon nuovo cammino" ha scritto invece l'ex assessore Paola Turchelli.

Una vita al servizio del Comune

Sessantacinque anni di età, di cui 42 anni di onorato. Lo scorso 3 ottobre era stato l’ultimo giorno di lavoro ma ieri, 2 novembre, è stato tempo dei saluti ufficiali a Palazzo Cabrino.

"In 40 anni di lavoro - come scrive Il Corriere di Novara - a Palazzo Cabrino, è stato al fianco degli amministratori che si sono susseguiti in città, “ombra” silenziosa e sempre sorridente di diversi sindaci. Dalla simpatia contagiosa, sempre impeccabile nell’abbigliamento (tanto da essere scherzosamente appellato come “il vero sindaco di Novara”), D’Addio ha saputo conquistarsi la fiducia e la simpatia di tutti, amministratori, colleghi e giornalisti, che spesso lo hanno incrociato agli eventi cittadini. Praticamente impossibile incontrare il sindaco Canelli senza Ciro: un rapporto professionale ben presto sfociato in amicizia".

Seguici sui nostri canali