Per il recupero di condannati o in prova

Lavori di pubblicà utilità a Novara: pubblicato il bando per gli enti interessati a convenzionarsi

"Con l’avviso pubblico vogliamo ampliare la possibilità di inserimento e di conseguente recupero di queste persone”.

Lavori di pubblicà utilità a Novara: pubblicato il bando per gli enti interessati a convenzionarsi
Pubblicato:

E’ stato pubblicato sul sito del Comune di Novara l’avviso relativo all’ “Individuazione di enti interessati a convenzionarsi con il Comune di Novara per accogliere persone condannate o in regime di messa in prova destinate a svolgere lavori di pubblica utilità”.

Le parole di Piantanida

“Abbiamo sottoscritto come Centro Giustizia Riparativa un’apposita convenzione con il Presidente del Tribunale di Novara – spiega l’assessore alle Politiche Sociali Luca Piantanida - finalizzata all’accoglienza di condannati alla pena del Lavoro di Pubblica Utilità affinché prestassero, presso realtà territoriali locali convenzionate, attività non retribuita a favore della collettività. L’Ufficio è già stato contattato da diverse associazioni ed enti di questo tipo che hanno dato la propria disponibilità a collaborare per sostenere l’azione di recupero. Con l’avviso pubblico vogliamo ampliare la possibilità di inserimento e di conseguente recupero di queste persone”.

Si cercano enti e realtà per
- prestazioni di lavoro a favore di organizzazioni di assistenza sociale o volontariato - prestazioni di lavoro per finalità di protezione civile e di custodia di musei, gallerie o pinacoteche;
- prestazioni di lavoro in opere di tutela della flora e della fauna e di prevenzione del randagismo degli animali;
- prestazioni di lavoro nella manutenzione e nel decoro di ospedali e case di cura o di beni del demanio e del patrimonio pubblico ivi compresi giardini, ville e parchi.
- servizi di pulizie e interventi di manutenzione ordinaria degli immobili e strutture comunali in concessione all’ente o all’organizzazione;
- altre prestazioni di lavoro di pubblica utilità pertinenti la specifica professionalità dei condannati

Avviso QUI.

 

Seguici sui nostri canali