Borgomanero

Lavori in vista sulle strutture del parco gatti di Borgomanero

E i volontari lanciano un appello per trovare una casa alla piccola Stella.

Lavori in vista sulle strutture del parco gatti di Borgomanero
Pubblicato:

Le strutture del parco gatti "Oasi dei mici felici" di Borgomanero saranno interessate da una serie di lavori di miglioria e rinnovo.

Parco gatti di Borgomanero: lavori in vista per le strutture

Aria di novità al parco gatti comunale «Oasi dei mici felici». La struttura di via Resega ospita una novantina di gatti, e godrà di una serie di migliorie strutturali con la collaborazione dell'amministrazione comunale. «Ne abbiamo parlato con l'assessore Elisa Zanetta, che ci ha sempre appoggiato con impegno - racconta Barbara Pastori a nome dei volontari, che si riferiscono a Enpa Novara - avremo gabbie nuove poiché alcune di quelle attuali sono fatiscenti e il tendone verrà trasformato in struttura fissa e scorrevole: ciò darà modo di risparmiare sulla spesa del riscaldamento in inverno e in estate si disciplinerà meglio l'aria condizionata di cui già disponiamo. Non nascondiamo che uno dei nostri problemi è il pellet, il cui costo è triplicato. Sarà inoltre pavimentata l'area aperta destinata ai gattini fino ai 6 mesi, che vengono assistiti, loro come gli altri, con grande professionalità dal dottor Salvatore Di Graci della clinica veterinaria Cvb. Daremo vita a una nuova area magazzino più grande rispetto a ora per creare uno spazio dedicato alle cuccette. Rimetteremo in sicurezza il punto di accesso per i gatti adulti dotandolo di copertura».

L'appello per Stella, trovata con la bava alla bocca per strada

Tra i tanti gatti che hanno necessità di essere adottati vi è Stella, che ora si trova in stallo a casa di una volontaria. Pastori e gli altri l'avevano trovata vicino al punto vendita Cipir con la bava alla bocca: «Temevamo un avvelenamento, invece per fortuna non era così. Avendo Stella qualche problema fisico, è importante promuovere un'adozione del cuore. La micia è coccolona, dolce, educata e, per quanto qui venga coperta di affetto e non le manchi nulla, non possiamo garantirle il comfort di una casa vera. A gennaio abbiamo formato nuovi volontari, ma siamo sempre alla ricerca di nuove leve. E' in corso la progettazione di un sito ufficiale da aggiungere alla nostra pagina Facebook». Per info: 380.6950077.

Seguici sui nostri canali