Bilancio

Le associazioni sportive di Omegna sono cresciute molto nel 2022

L'assessore allo sport Berio: "Al lavoro per un calendario primaverile ed estivo di primo piano".

Le associazioni sportive di Omegna sono cresciute molto nel 2022
Pubblicato:

Nel corso del 2022 le associazioni sportive di Omegna hanno subito un deciso incremento di tesserati e atleti: il commento dell'assessore Berio.

A Omegna nel 2022 sono cresciute parecchio le associazioni sportive

Numeri in aumento per le associazioni sportive di Omegna. Nel secondo semestre del 2022 è cresciuto sensibilmente il numero di tesserati e atleti, secondo quanto dichiarato dalle stesse società che hanno compilato il modulo inviato dall’Assessorato allo sport agli inizi del nuovo anno solare. Hanno risposto quattordici società sulle trentacinque riconosciute sul territorio comunale. Dal campione a disposizione si nota come i tesserati (dirigenti, accompagnatori, simpatizzanti) dal 30 giugno 2022 al 31 dicembre 2022 sono cresciuti da 910 a 962.

La tendenza è positiva anche per gli atleti

Tendenza decisamente positiva anche per gli atleti: dagli 830 di metà anno agli 871 di fine anno; il dato più interessante riguarda la fascia d’età fino ai 14 anni, considerato che dai 393 del 30 giugno si è saliti fino ai 432 del 31 dicembre.

L'assessore Berio: "Al lavoro per un calendario primaverile ed estivo di primo piano"

«Questi numeri testimoniano che le iniziative sportive organizzate da inizio mandato a oggi sono state importanti per promuovere le nostre associazioni – sottolinea l’Assessore allo sport Daniele Berio –. La proficua collaborazione instaurata ha sicuramente permesso di avere una significativa vivacità di eventi e manifestazioni per molte società. In tal senso, siamo al lavoro per un calendario primaverile ed estivo di primo piano al fine di dare alle nostre società sportive tutta la visibilità che meritano».

Seguici sui nostri canali