Le eccellenze del territorio novarese e Vco dal 2 al 10 all'Artigianato in Fiera
La più grande manifestazione internazionale dedicata all’artigianato mondiale
E’ ricca di eccellenze del Novarese e della provincia del Verbano-Cusio-Ossola la ventisettesima edizione di Artigiano in Fiera, in programma dal 2 al 10 dicembre 2023 a Fiera Milano (Rho), tutti i giorni dalle 10.00 alle 22.30. La più grande manifestazione internazionale dedicata all’artigianato mondiale sarà una vetrina strategica per aziende e prodotti tipici del territorio.
Artigianato in Fiera
In particolare, sono quattordici gli artigiani delle due aree piemontesi che si presenteranno per nove giorni al grande pubblico milanese con una selezione di prodotti tipici, a partire dalle eccellenze agroalimentari: zafferano, funghi, cioccolato, nocciole del Piemonte IGP e prodotti di pasticceria, oltre alla linea di dolci vegani firmati dallo Chef Antonino Cannavacciuolo presenti nell’area dedicata al Biologico, Vegano e Senza Glutine presso il padiglione 6. E ancora: filati, gioielleria con creazioni uniche in vetro soffiato, complementi d’arredo in ceramica, sartoria e accessori in cashmere, soluzioni per arredare la casa nell’area dedicata Vivere La Casa.
“Creatori di bellezza e di bontà è il tema che abbiamo scelto per focalizzare quest’edizione, ovvero per ribadire il protagonismo dei nostri artigiani che, per nove giorni, si ritroveranno in un’unica grande casa – spiega Antonio Intiglietta, Presidente Ge.Fi. Gestione Fiere Spa -. Artigiano in Fiera è l’affermazione di una grande capacità creativa, fortemente radicata in storie e territori, rispettosa dell’umanità e della natura.
Daremo particolare risalto a quei giovani artigiani che hanno scelto la strada di un mestiere meraviglioso e alle donne, la cui realizzazione imprenditoriale non è affatto scontata ancora oggi”.
L’ingresso ad Artigiano in Fiera è gratuito: ogni visitatore può ottenere il proprio pass sul sito artigianoinfiera.it. I visitatori delle precedenti edizioni e i clienti della piattaforma online hanno già ricevuto l’invito gratuito sul proprio indirizzo e-mail. I principali mezzi di trasporto per raggiungere la manifestazione restano la linea M1 della metropolitana (fermata Rho Fiera) e le linee del passante ferroviario (Trenord) e l’Alta Velocità (Italo). I parcheggi per le auto saranno oltre 10.000.
Ulteriori dettagli e aggiornamenti sono disponibili sul sito ufficiale artigianoinfiera.it e sui canali social della manifestazione.
ARTIGIANO IN FIERA 2022
• 8 padiglioni
• 2.550 espositori
• 86 Paesi del mondo presenti e rappresentanti
• 30 ristoranti e 18 luoghi del gusto