Lezione speciale

Le guardie ecologiche novaresi alla scuola dell'infanzia Sulas

Hanno illustrato il riciclo e la raccolta differenziata, presentando ai bambini il corretto riuso dei rifiuti

Le guardie ecologiche novaresi alla scuola dell'infanzia Sulas
Pubblicato:

Lo scorso 27 marzo le Guardie ecologiche volontarie della Provincia di Novara hanno incontrato i bambini della Scuola dell’Infanzia “Sulas” dell’Istituto comprensivo “Bellini” di Novara.

LE "Gev" alla scuola dell'infanzia Sulas

Come riferiscono il presidente Federico Binatti e il consigliere delegato alle Gev della Provincia di Novara Arduino Pasquini, si è trattato di una lezione durante la quale le Guardie ecologiche hanno illustrato il riciclo e la raccolta differenziata nell’ambito dell’educazione civica, presentando ai bambini il corretto riuso dei rifiuti che normalmente si producono quotidianamente.

10

"Con questa iniziativa le nostre Gev hanno svolto - aggiungono Binatti e Pasquini - secondo quanto previsto dalla legge regionale che le riguarda, un’attività finalizzata a favorire la conoscenza della natura e dei problemi di tutela ambientale attraverso azioni di carattere educativo sulla base dei programmi di informazione e prevenzione. Ringraziamo a nome dell’Ente le nostre Gev Fabrizio Ferrandi, Paola Platè e Giordana Pizzi, che hanno reso possibile questa esperienza per i bambini della Scuola dell’Infanzia novarese".

Commenti
Lascia il tuo pensiero

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguici sui nostri canali