Vergante

Lesa e il volontariato: consegnato il "L'ago Maggiore" 2023

Il riconoscimento è andato a Piero Rossetto, per l’incessante attività di volontariato a favore della comunità in più realtà associative

Lesa e il volontariato: consegnato il "L'ago Maggiore" 2023
Pubblicato:

La 22ª edizione del Premio “L’Ago Maggiore” ha visto il salone dell’Ex Società Operaia gremito di pubblico, intervenuto per assistere alla premiazione di chi si è speso nel volontariato negli anni e, per il bene della collettività.

La cerimonia

Nel pomeriggio di venerdì 8 a fare gli onori di casa è stato il sindaco Luca Bona, che dopo aver dato il benvenuto al pubblico, alle autorità civili, militari e alle rappresentanze delle associazioni, ha introdotto la proiezione riassuntiva delle attività ricreative svolte durante il 2023 dalle varie associazioni, a beneficio dei residenti e dei turisti.

«Lesa possiede il senso della comunità - ha detto Bona - ed oggi premiamo cinque storie importanti di persone che raccontano una vita messa al servizio del prossimo, mettendoci cuore e passione. Nel contempo consegniamo delle pergamene ed una copia della Costituzione Italiana a diciotto giovani residenti a Lesa. Ci auguriamo che ciò a cui assisteranno oggi possa essere di buon esempio per spronarli a mettersi al servizio della collettività».

l'ago maggiore 4
Foto 1 di 3
lago maggiore 3
Foto 2 di 3
lago maggiore 2
Foto 3 di 3

I riconoscimenti

La cerimonia è poi proseguita con l’assegnazione di quattro targhe. A Luigi Melchiori e Moreno Pittarello, per l’impegno volontario e continuo dedicato alla comunità lesiana. A Michela Tadini per l’impegno costante e generoso dedicato all’infanzia e alla gioventù di Lesa. Al Comandante della stazione dei Carabinieri Matteo Giori, per il lavoro di tanti anni rivolto alla sicurezza della Comunità lesiana.

Il prestigioso riconoscimento dell’Ago Maggiore è stato assegnato a Piero Rossetto, per l’incessante attività di volontariato a favore della comunità in più realtà associative. E’ stato Consigliere comunale dal 1990 al 1999. Visibilmente commosso ha riassunto così la sua lunga esperienza di volontario: «Dare una mano per il bene della collettività e fare tesoro delle opinioni di chi non è in sintonia con il nostro pensiero».

 

Seguici sui nostri canali