Attualità
Lago Maggiore

Lucine di Natale a Laveno Mombello con 500mila led: oggi al via

Per fare visita alle Lucine è caldamente consigliato prenotare i biglietti online sul sito www.lucinedinatale.it

Lucine di Natale a Laveno Mombello con 500mila led: oggi al via
Attualità 05 Dicembre 2021 ore 07:42

Dal 4 dicembre al 9 gennaio il parco del Gaggetto di Laveno Mombello si accenderà della magia del Natale: la cittadina in provincia di Varese e affacciata sul Lago Maggiore sarà infatti teatro dell’accensione di oltre 500mila luci LED, che renderanno l’inverno ancora più magico e affascinante. Le Lucine rimarranno accese durante tutte le Feste natalizie per regalare ai visitatori uno spettacolo irripetibile: quale posto migliore, infatti, di una cittadina affacciata sul Lago, incorniciata dalle Alpi innevate e decorata da migliaia di luci per respirare l’atmosfera del Natale?

Lucine di Natale

Le installazioni lasceranno tutti a bocca aperta: l’estro di Lino Betti, vero maestro delle luci, darà vita a forme, colori e decorazioni che renderanno speciale la visita al Parco e illumineranno di magia il Natale 2021. Grandi e piccini saranno trascinati in un mondo fiabesco e l’incanto della luce farà vivere a tutti un’indimenticabile esperienza.

All’inaugurazione, prevista per il 4 dicembre alle ore 17:30, sarà presente una madrina d’eccezione: Julia Elle, autrice e web creator mamma, già nota al pubblico come “Disperatamente mamma”, che accompagnerà i visitatori durante la prima accensione delle Lucine.

Le Lucine di Natale a Laveno rimarranno accese tutti i giorni fino a domenica 9 gennaio 2022 (ad eccezione di due giorni di chiusura previsti per il 24 e il 31 dicembre 2021), dalla domenica al giovedì dalle 17:30 alle 23:00, mentre il venerdì e il sabato fino alle 24:00. Nell’area antistante il Parco del Gaggetto sarà possibile anche riscaldarsi con una cioccolata o con il tipico vin brûle in classici bicchieri monouso o nelle tazze di ceramica personalizzate con una grafica natalizia tutta dedicata alle Lucine di Natale.