Attualità
Vacanze

Mare in Italia: qual è la destinazione più scelta dai single per le vacanze?

Svetta la Puglia.

Mare in Italia: qual è la destinazione più scelta dai single per le vacanze?
Attualità 14 Agosto 2022 ore 07:04

Puglia, Sicilia e Sardegna le mete top delle vacanze di gruppo per single.

L'indagine

Per www.speedvacanze.it , il maggiore tour operator specializzato in viaggi e crociere di gruppo per single, il mare Italia, con Puglia, Sicilia e Sardegna in testa, non teme rivali nell’estate 2022.

La stagione estiva è ormai entrata nel vivo e, per chi non si è organizzato per tempo, trovare posto nelle destinazioni di mare italiane più ambite può sembrare un’impresa. Soprattutto se si parte da soli. La soluzione la offrono i soggiorni mare Italia di www.speedvacanze.it , che nelle località più gettonate della penisola organizza vacanze di gruppo per single.

Non possono poi mancare, secondo la località, tutte quelle attività a cui, in base a un recente sondaggio condotto da www.speedvacanze.it sui propri canali social, non si è proprio disposti a rinunciare durante una vacanza al mare, che vanno dalla gita in barca (21%) con un tuffo in calette nascoste (28%) all’aperitivo in spiaggia al tramonto (26%), dalla degustazione delle specialità enogastronomiche (18%) all’immancabile movida (7%).

Le mete top delle vacanze per single

La Puglia (44% di richieste) è la destinazione privilegiata dei viaggiatori single, che fanno rotta soprattutto verso le affollate spiagge del Salento e le città bianche dell’interno, tra cui la pittoresca Ostuni (23% di preferenze), dove divertimento e nuovi incontri sono assicurati, tra feste in spiaggia, musica e cocktail al tramonto. Non è da meno il Gargano, con chilometri di spiagge, suggestive coste rocciose da esplorare in barca e animati borghi costieri. Come la vivacissima Vieste, scelta dal 21% dei viaggiatori single di www.speedvacanze.it , piena di locali notturni dove tirar tardi in compagnia di nuovi

In Sicilia, le spiagge sabbiose di Giardini Naxos (13% delle richieste) e il glamour di Taormina sono le mete ideali per i single in cerca di vacanze all’insegna del divertimento, tra bagni in mare, allegre tavolate e l’animata vita notturna locale. E per chi sceglie la costa della Sicilia orientale non mancano certo le occasioni per scoprire il territorio circostante con escursioni sull’Etna, il maggiore vulcano attivo d’Europa, e gite al suggestivo canyon delle Gole dell’Alcantara, da esplorare insieme ai compagni di viaggio.

Per chi cerca vacanze a contatto con la natura e il favoloso mare della Sardegna, le più richieste dai single sono le località emergenti dell’Ogliastra (14%) e Cala Gonone (29%). Luoghi ancora poco battuti che rappresentano la base ideale per soggiorni di sport e relax, da cui andare alla scoperta dell’incontaminata e selvaggia costa orientale dell’isola, tra falesie e grotte marine. Ogni giorno si visita una spiaggia diversa, avendo solo l’imbarazzo della scelta tra le più belle del Golfo di Orosei come Cala Fuili, Cala Luna e Cala Mariolu, oppure si parte per rigeneranti passeggiate nella frescura dei boschi del Supramonte.

Resta sempre aggiornato sulle notizie del tuo territorioIscriviti alla newsletter