Margherita Lucia De Bernardi nell'équipe di pediatria all'ospedale di Borgomanero
La dottoressa è originaria di Gozzano
Dal 1° febbraio 2024 entrerà a far parte dell'équipe della Struttura Complessa di Pediatria la dott.ssa Margherita Lucia De Bernardi.
De Bernadi
Originaria di Gozzano, è laureata in Medicina e Chirurgia presso l’Università degli Studi di Pavia e specializzata in Genetica Medica presso l’Università Federico II di Napoli.
Nel periodo della specializzazione ha partecipato al progetto “Telethon Undiagnosed Disease Program” collaborando con l’istituto Telethon di Napoli (TIGEM) e ha trascorso 18 mesi di formazione presso l’azienda Ospedaliera Universitaria Integrata di Verona all’interno dell’Unità Pediatrica di Malattie Metaboliche Ereditarie.
Ha successivamente lavorato come dirigente medico presso la stessa per un anno per poi decidere di prendere servizio presso la Pediatria dell’Ospedale S.S. Trinità di Borgomanero.
I suoi studi si sono concentrati nella diagnosi e nella cura di pazienti affetti dalle così definite “malattie rare”, in particolare malattie metaboliche ereditarie.
"L’intento è contribuire, per quanto possibile, al supporto dei pazienti affetti da queste condizioni e dei loro familiari, condizioni che nell’insieme sono tutt’altro che “rare”" dichiara.