Presidenza Alpini

Mario Manni rieletto presidente del Gruppo Alpini di Nebbiuno

La conferma di Manni guiderà il sodalizio nei prossimi quattro anni di attività

Mario Manni rieletto presidente del Gruppo Alpini di Nebbiuno

Nelle scorse settimane, il Gruppo Alpini di Nebbiuno ha eletto il suo nuovo presidente: Mario Manni. Il suo incarico avrà una durata di quattro anni.

Assemblea annuale del Gruppo Alpini

L’assemblea annuale del Gruppo Alpini di Nebbiuno si è tenuta recentemente, coinvolgendo il direttivo, i soci e le autorità locali. Il gruppo appartiene alla Sezione Alpini di Intra, che comprende 34 gruppi. Per l’occasione, era presente il consigliere e tesoriere Alfredo Guazzi, insieme ad Alberto Zanetta, consigliere in rappresentanza del presidente della Sezione di Intra. Non è mancata la partecipazione del sindaco di Nebbiuno, Fabrizio Favino.

Riconferma di Mario Manni

Mario Manni è stato riconfermato nel ruolo di capogruppo per il 2026, insieme al consiglio direttivo, che include il vice Attilio Fornara e il tesoriere Franco Bertola. I nuovi consiglieri nominati sono Emilio Venturini, Giovanni Omarini, Wolmer Villani e Gian Angelo Agustoni. Durante l’incontro, è stato approvato anche il rendiconto del bilancio del gruppo.

Prossimi eventi per il Gruppo Alpini

“Il 27 e 28 giugno – ha dichiarato il direttivo – festeggeremo il 62esimo anniversario della fondazione del gruppo, anticipando la cerimonia rispetto agli anni precedenti, in cui si svolgeva ad agosto. Partecipiamo a importanti eventi nazionali: il 10 maggio all’Adunata nazionale a Genova e il 20 settembre all’Adunata del Primo raggruppamento Alpini Piemonte, Valle d’Aosta, Liguria e Francia a Pinerolo. Una novità di quest’anno è l’organizzazione di un pranzo gratuito per gli anziani del paese, previsto per la primavera, anche se la data esatta è ancora da definire. Questa iniziativa mira a promuovere la coesione sociale e a combattere la solitudine che spesso caratterizza la terza età, rendendo omaggio a coloro che hanno contribuito al benessere di Nebbiuno. Partecipiamo anche al mini raggruppamento del Gruppi Alpini Alto Vergante, che si concluderà nel 2026 con una messa al monte San Salvatore.”