Iniziativa

Marzo-Ottobre Rosa: un team dedicato alle donne nel novarese

Il calendario completo delle visite

Marzo-Ottobre Rosa: un team dedicato alle donne nel novarese
Pubblicato:

Proseguono nel 2024 le iniziative di prevenzione oncologica al femminile nei Comuni del novarese.

L'iniziativa

L’Asl Novara, in collaborazione con l’Associazione “Mimosa Amici del D.H. Oncologico di Borgomanero-ODV” e i componenti del GIC senologico del presidio ospedaliero di Borgomanero (Breast Unit ASL VCO-NO), prosegue con il progetto di prevenzione Marzo Ottobre Rosa un Team dedicato alle donne anche nel 2024 attraverso l’erogazione di visite senologiche gratuite nei Comuni che hanno aderito all’iniziativa.

Quest’anno gli specialisti senologici accompagnati dal personale infermieristico e dai volontari saranno ospiti presso i Comuni di Biandrate, Borgomanero, Comignago, Gargallo, Mezzomerico e Pogno.
Il percorso che inizierà a marzo proseguirà fino ad ottobre 2024 prenderà il via presso l’Aula Magna dell’Ospedale Santissima Trinità di Borgomanero alle 21:00 – viale Zoppis, 10 – nel giorno dedicato alla donna, l’8 marzo 2024, con una serata di presentazione dell’équipe coinvolta nel tour di prevenzione itinerante ed è rivolto ai Comuni aderenti all’iniziativa, ai Medici di Medicina Generale e alla popolazione che vorrà intervenire per conosce il percorso di salute diagnostico-terapeutico e assistenziale del tumore della mammella attivo anche nella ASL NO.

Le visite verranno effettuate dalle 8:30 alle 12:00 e dalle 14:00 alle 17:00 nei giorni:
• 12/03/2024 – Mezzomerico–
• 16/04/2023 – Pogno
• 14/05/2024 – Gargallo
• 17/09/2024 – Biandrate
• 15/10/2024 – Comignago
• 29/10/2024 – Borgomanero -

Il giorno della visita sarà presente in ambulatorio un Senologo, un’infermiera e un Volontario della Associazione Mimosa e verrà, inoltre, distribuito materiale informativo.
Tutte le donne che abbiano un’età maggiore di 18 anni, ma inferiore ai 48 anni e età superiore ai 70 anni (cioè quelle che attualmente non rientrano nello screening) potranno aderire all’iniziativa.
Le informazioni relative alle date e alle modalità di prenotazione saranno rese disponibili dagli stessi Comuni in tempi utili per eseguire la prenotazione.

Commenti
Lascia il tuo pensiero

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguici sui nostri canali