Attualità
Il caso in tribunale

Matrimonio sul Lago Maggiore: irrompono cani e aggrediscono bambina e cameriere

Le vittime hanno chiesto i danni

Matrimonio sul Lago Maggiore: irrompono cani e aggrediscono bambina e cameriere
Attualità Pubblicazione:

Il caso sul Lago Maggiore, i danneggiati si sono rivolti al giudice.

L'aggressione dei cani

Era in corso la festa di matrimonio in una villa sul Lago Maggiore, quando improvvisamente tre cani di grossa taglia, razza Corso, scavalcano la recinzione della villa vicina e seminano il panico, finendo per morsicare alcune persone. Un caso singolare accaduto quasi due anni fa a Ispra, ma che solo ora è approdato davanti al giudice di pace di Varese.

Chiedono i danni al padrone del cane sia gli sposi, che hanno avuto il ricevimento rovinato, sia le persone che hanno dovuto farsi curare i morsi.

Un matrimonio da incubo

Secondo le ricostruzioni dei carabinieri, i tra cani si avvicinarono al gruppo in festa arrivato dal giardino della villa vicina, e si avvicinarono a un gruppo di bambini. Una bimba, spaventata, si mise a correre: ma questo innescò l’istinto predatorio dei cani, che la raggiunsero e la aggredirono. La bambina fu morsicata alla testa.

Intanto la festa si trasformava in un caos. Il padre della bimba finì a terra, mentre un cameriere che tentava di portare aiuto fu aggredito e morsicato a sua volta. Ora tutti i danneggiati si sono costituiti parte civile e chiedono i danni.

Seguici sui nostri canali