Ciclismo

Mercoledì Borgomanero ospiterà la quarta tappa del Giro Next Gen

Per l’occasione la viabilità cittadina nelle giornate di martedì 11 e mercoledì 12 giugno, subirà delle modifiche

Mercoledì Borgomanero ospiterà la quarta tappa del Giro Next Gen
Pubblicato:

Ovvero il Giro d’Italia degli atleti Under 23. Organizzato da RCS Sport per conto della Federazione Ciclistica Italiana, prenderà il via domenica 9 giugno da Aosta, con una cronometro. Il Giro, suddiviso in otto tappe per un totale di oltre mille chilometri, si concluderà domenica 16 giugno a Forlimpopoli.

I dettagli

La quarta tappa, attesa per mercoledì 12, partirà da Pertusio località del canavese e, dopo 139 chilometri approderà a Borgomanero in via Caduti nei lager nazisti. L’arrivo è previsto attorno alle 16 nei pressi della baita degli Alpini.
Il Gran Premio della montagna è previsto sulla Traversagna a circa 34 chilometri dall’arrivo e, nel finale a Borgomanero, un circuito di circa 11 Km. (con tre passaggi in via Matteotti, via Caduti nei lager nazisti, via Franzi e via Maggiora in direzione Maggiora) da ripetere due volte deciderà il vincitore della quarta tappa.

Le Società presenti saranno 29, compresa la nazionale italiana. Al via 174 corridori compresi Manuel Oioli e Edoardo Mauro Alleva: entrambi gareggeranno con i colori della maglia azzurra. Oioli, borgomanerese di nascita ma residente a Cureggio, tesserato per la Q36.5 Continental Cycling Team, recentemente si è classificato 3 al Tour de Bretagne.
L’Amministrazione Comunale ha espresso soddisfazione per l’evento, visto anche le tradizioni sportive della città legate al ciclismo.

Per l’occasione la viabilità cittadina nelle giornate di martedì 11 e mercoledì 12 giugno, subirà delle modifiche in occasione dell’arrivo del giro d’Italia Under 23
Martedì 11 giugno: sarà interdetta la sosta dalle 13.00 fino alle 20.00 di mercoledì 12 per parcheggio stadio Margaroli ingresso da via Matteotti.
Chiusura totale in entrambi i sensi di marcia di via Caduti lager nazisti dalle 6.00 di mercoledì 12 fino alle 20.00 con relativo divieto di sosta su tutta la via.
Chiusura (divieto di transito) e divieto di sosta in via IV novembre dalle 06.00 alle 20.00 di mercoledì 12 giugno.

La corsa prevede inoltre tre passaggi in via Matteotti (strada provinciale 142 da Cureggio), via Caduti lager nazisti, via Franzi e via Maggiora direzione Maggiora.
Primo passaggio previsto per le ore 15.24 - arrivo previsto (zona Buvette) 16.05 circa.
Le strade verranno chiuse circa un'ora prima del passaggio, saranno permessi solo gli attraversamenti.
Il traffico pesante sarà deviato in tangenziale e su percorsi alternativi.

Commenti
Lascia il tuo pensiero

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguici sui nostri canali