Rinnovamento Aib

Mirko Bombardieri assume la presidenza del gruppo Aib “Cerutti Luigi” di Invorio

Il giovane presidente, di soli 26 anni, guida il gruppo verso un futuro all'insegna della collaborazione e della solidarietà.

Mirko Bombardieri assume la presidenza del gruppo Aib “Cerutti Luigi” di Invorio

Il gruppo Aib “Cerutti Luigi” di Invorio ha eletto un nuovo presidente: Mirko Bombardieri, un giovane di 26 anni che segna un rinnovamento per l’associazione.

Un nuovo inizio per l’Aib di Invorio

La riunione di lunedì 19 gennaio, svoltasi presso la sede sociale, ha portato alla ristrutturazione del consiglio direttivo. Bombardieri è stato scelto come presidente e rappresentante legale, mentre Francesco Bon, ex rappresentante legale, assumerà il ruolo di caposquadra e segretario. Daniele Pastore sarà vice presidente e vice caposquadra, affiancato dal tesoriere Ileana Giaj-Tenua e dal consigliere Giorgio Creuso. Questo nuovo corso si propone di rispettare i valori tradizionali dell’Aib (Anti incendi boschivi) “Cerutti Luigi” e di guardare con ottimismo al futuro.

«Faccio parte della squadra dal 2020 – afferma Bombardieri – e vogliamo preservare quanto di buono è stato realizzato. La nostra équipe ha guadagnato credibilità sul territorio grazie all’impegno di tanti volontari e a interventi tempestivi. Ci impegneremo a collaborare con altre associazioni e istituzioni, sostenendo anche i comuni vicini se necessario. La solidarietà non deve avere confini, e questo è ben chiaro a ogni nostro volontario. Naturalmente, daremo priorità a Invorio, il nostro paese, al quale siamo profondamente legati. Intendiamo attrarre nuovi giovani nel gruppo attraverso eventi pubblici, social media e iniziative di sensibilizzazione nelle scuole. Sappiamo che il ricambio generazionale è limitato e le risorse scarse, perciò organizzeremo attività di autofinanziamento, come l’evento “Tripp’Aib” previsto per martedì 17 febbraio dalle 17.30 in piazza Martiri.

Francesco Bon, reduce da un mandato di due anni, ha commentato:

«Con orgoglio – dice – possiamo affermare che durante il nostro mandato abbiamo rinnovato l’illuminazione esterna della sede, passando da tecnologia alogena a led. Inoltre, abbiamo acquisito un nuovo mezzo utile per interventi di protezione civile e attrezzature forestali per la pulizia dei sentieri.»