In vista delle festività natalizie, l’Asl Novara comunica che ci saranno delle modifiche agli orari dei propri servizi.
Dettagli delle variazioni
Durante le giornate di mercoledì 24 e 31 dicembre 2025, gli sportelli front-office CUP e Medicina di Base del Distretto Area Nord (Arona, Borgomanero e Oleggio), il Centro Prelievi di Arona, il Distretto Urbano di Novara (città di Novara), il Distretto Area Sud (Trecate) e gli sportelli CUP del Presidio Ospedaliero di Borgomanero saranno aperti per le attività di prenotazione e medicina di base dalle 8:10 alle 13:00.
In particolare, presso la sede sub-distrettuale “Vela” (via F.lli di DIO) del Distretto Urbano di Novara, l’attività infermieristica e di sportello sarà sospesa il 30 dicembre 2025. I referti degli esami disponibili entro martedì 23.12.2025 potranno essere ritirati senza variazioni di orario; quelli disponibili dopo tale data potranno essere ritirati presso gli sportelli CUP della sede di Viale Roma 7 o online, se la modalità è stata indicata al momento della prenotazione. In alternativa, saranno disponibili presso la sede “Vela” a partire da giovedì 08.1.2026.
Il Centro Prelievi di viale Roma 7 rimarrà attivo dal lunedì al venerdì dalle 7.30 alle 9.30 senza necessità di prenotazione, escluse le festività.
Il ritiro dei referti di laboratorio analisi presso il Centro Prelievi del Presidio Ospedaliero di Borgomanero si svolgerà nelle stesse giornate (24 e 31 dicembre) dalle 11:15 alle 13:00.
Gli sportelli di Radiologia garantiranno l’attività: a Oleggio fino alle ore 13:00 e ad Arona fino alle ore 14:00.
Si segnala che mercoledì 24 dicembre 2025 l’attività del Servizio di Medicina dello Sport di Novara (viale Roma, 7) sarà sospesa.
Infine, lunedì 5 gennaio 2026, l’attività ambulatoriale di Medicina Legale della sede di Novara si svolgerà dalle 10:00 alle 12:00.