Attualità
Sabato 30

Nastro Rosa Lilt: gran chiusura con Antonio Colasanto di Masterchef

Antonio Colasanto preparerà due ricette in rosa pensate per l'occasione, un primo e un dolce, spiegando tutti i passaggi e dialogando con il pubblico.

Nastro Rosa Lilt: gran chiusura con Antonio Colasanto di Masterchef
Attualità Novara, 20 Ottobre 2021 ore 11:45

Continua e si arricchisce la campagna Nastro Rosa Lilt For Women 2021 per la prevenzione e la diagnosi precoce del tumore al seno sul territorio novarese. Il programma di iniziative promosso dalla Lega italiana per la lotta contro i tumori - sezione provinciale di Novara sta coinvolgendo un numero sempre più ampio di Comuni, associazioni, ristoranti, bar e attività commerciali. Un evento molto speciale è inoltre in programma a fine mese con protagonista Antonio Colasanto, finalista di Masterchef 10.

Nastro Rosa Lilt

Partita da Galliate a inizio ottobre la campagna ha come punto centrale le visite senologiche gratuite con counseling informativo che sono in corso e continueranno fino a esaurimento delle prenotazioni (già in lista d'attesa oltre 200 donne) nella sede Lilt di Novara in via Pietro Micca 55. Le visite si sono svolte anche a Galliate presso l'ex biblioteca di via Matteotti 14 il 9 ottobre e si terranno anche il 23 e il 30 sempre dalle 9 alle 12. In occasione delle visite alla ex biblioteca, in sala d'attesa, le responsabili e le volontarie della biblioteca comunale proporranno delle letture speciali dedicate a
tutti. Per i più piccoli dai 3 ai 6 anni il 23 ottobre l'appuntamento con la lettura è anche presso il negozio Papillon di Galliate in tre turni: alle 16, 16,45 e 17,30. Prenotazione obbligatoria da mercoledì 20 ottobre: basta mandare un messaggio WhatsApp al numero 3398757850 indicando nome, cognome ed età del bambino. Visite sono state proposte a Sozzago e si terranno anche a Romentino, Momo, Varallo Pombia e Oleggio Castello.

Antonio Colasanto

Il mese dedicato alla prevenzione del tumore al seno si concluderà in bellezza con un evento eccezionale: un esclusivo showcooking con il novarese Antonio Colasanto, finalista di Masterchef 10. L'appuntamento è per sabato 30 ottobre alle 16,30 al ristorante Opificio Cucina e Bottega di Novara. Antonio Colasanto preparerà due ricette in rosa pensate per l'occasione, un primo e un dolce, spiegando tutti i passaggi e dialogando con il pubblico. Al termine chi vorrà, potrà assaggiare i piatti realizzati accompagnati da un calice di vino rosé con un'offerta libera che andrà a favore di Lilt Novara. Per partecipare la prenotazione è obbligatoria al numero 032135404, i posti sono limitati.