Siccità

Navigazione Lago Maggiore: livello troppo basso delle acque, sospesi alcuni attracchi

La sospensione temporanea delle corse è presso gli scali di Ranco, Ispra e Porto Valtravaglia.

Navigazione Lago Maggiore: livello troppo basso delle acque, sospesi alcuni attracchi
Pubblicato:

A causa dell’aggravarsi del periodo di siccità e del calo delle acque del lago, Navigazione Lago Maggiore ha momentaneamente sospeso l’attracco di alcuni scali, in cui il basso livello potrebbe causare l’incaglio delle imbarcazioni.

I dettagli

La sospensione temporanea delle corse presso gli scali di Ranco, Ispra e Porto Valtravaglia verrà ristabilita al variare delle condizioni idrometriche delle acque del lago.

Inoltre per i collegamenti traghetto tra le sponde di Intra e Laveno è stata ridotta la portata a pieno carico degli automezzi ammessi a bordo fino a un max di 200q.li.

Il Direttore di Esercizio il Dott. Riccardo Russo afferma: “Monitoriamo costantemente il livello del lago, la sospensione di alcuni scali è una scelta cautelativa in quanto le nostre imbarcazioni potrebbero ritrovarsi in situazione di pericolo per secche o scogli affioranti. La tutela della sicurezza a bordo dei nostri passeggeri è una condizione necessaria a garanzia di un servizio sicuro ed efficiente, ci auguriamo al più presto di poter ristabilire il servizio presso gli scali attualmente sospesi”.

Seguici sui nostri canali