Attualità
Investimenti

Novara al centro del piano di sviluppo di Eolo

Attraverso EOLO Missione Comune si supportano i comuni sotto i 5.000 abitanti a diventare sempre più digitali.

Novara al centro del piano di sviluppo di Eolo
Attualità Novara, 27 Settembre 2021 ore 06:41

Nel territorio di Novara EOLO ha investito oltre 50mila euro attraverso EOLO Missione Comune, ha attivi più 60 ripetitori per portare la connessione nella provincia e ha avviato un programma speciale per il Back to School che prevede forti incentivi per i piccoli comuni.

Eolo a Novara

Novara e i comuni nel suo territorio sono centrali nel percorso di sviluppo che EOLO, Società Benefit leader in Italia nella fornitura di connettività tramite tecnologia FWA - fixed wireless access, porta avanti da anni. Attraverso la sua connessione infatti EOLO raggiunge la totalità del territorio di Novara, grazie alla presenza di 65 ripetitori, di cui 9 implementati dall’inizio della pandemia, quando la richiesta di una maggiore accessibilità a internet è esplosa in tutto il Paese. Inoltre, nei prossimi tre mesi, EOLO investirà nel territorio per portare 3 ulteriori ripetitori, che serviranno a potenziare la connessione.

Non solo, attraverso EOLO Missione Comune, il progetto per supportare i comuni sotto i 5.000 abitanti a diventare sempre più digitali, i comuni nel territorio novarese hanno ottenuto oltre 50.000€ in premi tech, che variano da connessione gratis per due anni, soluzioni per digitalizzare le scuole, strumenti per la sicurezza e molto altro ancora. Infine, Novara e il suo territorio sono coinvolti nel programma speciale di EOLO per il Back to School, che, pensato per spingere la digitalizzazione dei piccoli comuni, prevede sconti sull’abbonamento a EOLO più. La scontistica è inversamente proporzionale al numero di abitanti, più piccolo è il comune più grande è lo sconto.