Maggiore potenza

Novara al via il rifacimento della cabina e-distribuzione di via Rosmini

Inizieranno lunedì 27 febbraio

Novara al via il rifacimento della cabina e-distribuzione di via Rosmini
Pubblicato:

I lavori garantiranno una maggiore potenza e tecnologie più avanzate a servizio dei cittadini

Lavori

Inizieranno lunedì 27 febbraio i lavori di rifacimento della cabina Di E-Distribuzione di via Rosmini 1c. Il nuovo impianto avrà una struttura meno impattante del precedente, ma garantirà una potenza superiore per venire incontro alle esigenze del territorio che richiede un aumento dell'energia elettrica a disposizione. La nuova cabina sarà, inoltre, dotata di nuovi sistemi di controllo da remoto grazie ai quali sarà possibile analizzare costantemente la rete elettrica e intervenire tempestivamente in caso di disservizi.

I lavori di restyling si protrarranno per circa una settimana, durante la quale vi sarà una riduzione della carreggiata per permettere l'esecuzione degli scavi.

Mercoledì 1° marzo è prevista una breve interruzione della corrente elettrica, dalle 13:00 alle 15:30, nelle vie limitrofe alla cabina: corso Torino 13-21 e 8-14, via Fossati 1-10, via Pellegrini 1, via Perazzi 20-22, via Rosmini 1-16 e via Custodi 12-18. L’interruzione del servizio è necessaria per permettere di eseguire in sicurezza le operazioni di variazione di assetto della rete elettrica. Una seconda interruzione sarà, infine, eseguita nella giornata di lunedì 6 marzo per permettere l’alimentazione della nuova cabina.

Seguici sui nostri canali