Statale 11

Novara: arriva una rotonda all'incrocio dell'Assa

Sarà realizzata con i fondi di Anas, al Comune spetta la progettazione: "Risultato importante per un punto pericoloso"

Novara: arriva una rotonda all'incrocio dell'Assa
Pubblicato:

Sarà realizzata una nuova rotatoria sulla Strada statale 11 per Trecate, all’altezza dell’intersezione con via Mirabella, dove ha sede Assa.

Nuova rotonda all'incrocio dell'Assa

A dare notizia della novità, “portata a casa” dal Comune negli ultimi giorni, è lo stesso sindaco Canelli che parla di "risultato importante, al quale l’Amministrazione (e in particolare l’assessore ai Lavori pubblici Zoccali) stava lavorando da tempo".

Un punto, su una strada particolarmente trafficata e con la presenza anche di molti mezzi pesanti, decisamente critico e già teatro di diversi incidenti.

«Nei giorni scorsi ho avuto modo di parlare della questione con il direttore generale di Anas Piemonte e anche con il viceministro alle infrastrutture Rixi. E finalmente siamo riusciti a sbloccare la cosa: Anas di è detta disponibile a finanziare la realizzazione della rotonda, con fondi a valere sul bilancio 2025».

Al Comune resterà invece in carico la progettazione dell’opera, «oltre agli espropri (ma si tratta proprio di poca cosa) necessari. Possiamo essere soddisfatti - dice ancora il sindaco - perché si tratta di un intervento molto utile alla messa in sicurezza degli automobilisti e anche del personale Assa, che quell’incrocio lo affronta tutti i giorni».

Seguici sui nostri canali