Segnalazione

Novara, bivacchi e degrado nel parco di via Cernaia: le lamentele dei residenti

"Di giorno è frequentato da bambini e in mezzo al prato si trova di tutto"

Novara, bivacchi e degrado nel parco di via Cernaia: le lamentele dei residenti
Pubblicato:

La segnalazione, come accade spesso in questi casi, è partita dai social.

Novara, bivacchi e degrado nel parco di via Cernaia

"Il parco che c'è davanti a via Cernaia si può definire Parco delle meraviglie! Non ne possiamo più di notte fanno delle gran feste oltre a bere e ubriacarsi fanno anche altro...". Inizia così la segnalazione che una cittadina novarese ha voluto affidare ai social.

"E di giorno questo parco delle meraviglie è frequentato da bambini e in mezzo al prato si trova di tutto - prosegue la segnalazione - da cibo consumato di notte ed altro!".

Quindi l'appello a istituzioni e forze dell'ordine: "Chiedo per l'ennesima volta più controlli! Piuttosto di girare dove non devono girare... Mirate bene dove c'è proprio bisogno!".

Il riferimento sembra essere al servizio Parchi sicuri avviato nelle scorse settimane dall'amministrazione comunale .

"Ne ho mandate di mail e non solo per i parchi delle meraviglie - conclude la cittadina - abbiamo avuto qua per anni e ce l'abbiamo ancora uno squilibrato... cosa hanno fatto? Gli hanno dato il Daspo ma viene qua ugualmente"

Una segnalazione che ha raccolto molti consensi tra i cittadini: "Io sono una fiorista che lavora nei chioschi lì vicino, la situazione è insostenibile da tempo. Ci hanno rubato di tutto e non le dico cosa troviamo in giro. Fatto anche denuncia, ma nulla. Per non parlare dei soliti personaggi soggetti a Daspo che sono comunque e sempre in zona" si legge in un commento.

 

Seguici sui nostri canali