Attualità
la candidatura per il 2025

Novara Città europea dello sport?

De Grandis: "Grazie al Pnrr avremo le risorse necessarie per svolgere lavori importanti come quello della pista di atletica Gorla".

Novara Città europea dello sport?
Attualità Novara, 03 Ottobre 2022 ore 11:36

Novara sarà Città europea dello sport? Il Comune ha presentato la candidatura per il 2025.

Al lavoro per essere Città europea dello sport nel 2025

Novara  si è candidata a Città europea dello sport 2025. "E a questo obiettivo - dice l'assessore allo Sport del Comune Ivan De Grandis - stiamo lavorando anche dal punto di vista delle strutture e dell’impiantistica. Grazie al Pnrr avremo le risorse necessarie per svolgere lavori importanti come quello della pista di atletica Gorla e diversi altri. Parallelamente, stiamo lavorando fianco a fianco con la rete associativa per sostenere da una parte le società e dall’altra gli atleti che ne fanno parte anche attraverso il fondo solidale concordato con Polisportiva San Giacomo e Fondazione Comunità Novarese. E’ importante che i ragazzi pratichino sport per stare insieme e per stare bene insieme: una priorità nel lavoro quotidiano dell’amministrazione".

Una settimana dedicata allo sport

Intanto, Novara ha vissuto una settimana dedicata allo sport e alle numerose attività che vengono via via proposte in città. “Le associazioni sportive- spiega l’assessore De Grandis - hanno aderito con entusiasmo alla Settimana europea dello sport che ogni anno viene promossa con la finalità di valorizzare da una parte i principi fondanti dell’attività sportiva, dall’altra per far conoscere ai cittadini e non solo le varie discipline. Novara ha un tessuto associativo molto ricco e dinamico: sono tante le società che in piazza Duomo hanno organizzato dimostrazioni ed esibizioni, ma soprattutto quelle che hanno promosso open day per far conoscere gli impianti e i progetti”.

Seguici sui nostri canali