Novara: con "Scotch" alla falegnameria e sartoria sociale Fadabrav spazio a creatività e aggregazione
Sarà occasione per inaugurare la conclusione degli ultimi lavori di sistemazione; si tratta inoltre dell’evento di chiusura del Progetto “Costellazioni Urbane”
Novara: con "Scotch" alla falegnameria e sartoria sociale Fadabrav spazio a creatività e aggregazione. A Fadabrav, la falegnameria e sartoria sociale del comune di Novara, si svolgono i laboratori artigianali di falegnameria, sartoria, urban art e ciclofficina. Durante la rassegna ‘Scotch’ tutto si trasforma in spazio di aggregazione.
Novara: la rassegna "Scotch" a Fadabrav
L'occasione per inaugurare la chiusura degli ultimi lavori di sistemazione fatti per abbellire e rendere più funzionali gli spazi interni ed esterni. Si tratta inoltre dell’evento di chiusura del Progetto “Costellazioni Urbane” finanziato da Fondazione Cariplo che ha come capofila il Comune di Novara e partner SerMais, Orientamente, nòva, Associazione Territorio e Cultura ODV, Cooperativa sociale Aurive e Comunità di sant’Egidio.
L'appuntamento è per sabato 7 settembre, secondo questo programma stilato dagli organizzatori:
Dalle 10 alle 18: Scopri la tua creatività nel nostro Open Lab! Sei curioso di esplorare il mondo della falegnameria o della sartoria? Ti invitiamo a una giornata speciale di Open Lab presso i nostri spazi sociali! Un'occasione unica per scoprire e sperimentare le arti del legno o del tessuto, in un ambiente accogliente e collaborativo.
Falegnameria: Scopri i nostri spazi attrezzati, incontra altri appassionati e lasciati ispirare dai progetti in corso.
Sartoria: porta tutto l’occorrente per realizzare i tuoi progetti di cucito oppure per riparare i tuoi prodotti, troverai a disposizione le nostre macchine
Dalle 16.00 - workshop "Dai vita alle tue idee creative con ago e filo". Unisciti a noi per un workshop esclusivo dedicato alla creazione di una pouch zip bag portapenne! Un’attività semplice e divertente, adatta a tutti i livelli. [adulti e ragazzi 11+]. QUI per iscriversi.
L’Open Lab è aperto a tutti.
Alle 20 Concerto con aperitivo - Materazi Future Club con le loro chitarre distorte e i ritmi che fanno ballare. Dopo aver ballato al ritmo unico dei Materazi Future Club, la serata continua con un’esperienza indimenticabile.
Alle 22, l'Osservatorio di Suno APAN guiderà in un viaggio straordinario alla scoperta delle stelle. Osservazione Astronomica: I telescopi saranno puntati verso il cielo, pronti a rivelare i segreti dell'universo. Un’opportunità unica per esplorare il cosmo, osservando pianeti,
costellazioni e galassie lontane, il tutto sotto la guida esperta degli astronomi di Suno APAN.
Una serata che unisce musica, arte e scienza.