Novara denuncia danneggiamenti all'auto ma aveva parcheggiato nel posteggio disabili: multato
L'uomo non aveva convertito la patente albanese in quella italiana
Nella pomeriggio di sabato 24 Giugno, la Polizia di Stato di Novara, nello specifico la Squadra Volante della Questura, durante il servizio per il controllo del territorio, veniva inviata dalla sala operativa presso il centro commerciale “San Martino”, per un danneggiamento occorso ad un veicolo.
I fatti
Giunti sul posto, gli agenti individuavano subito il richiedente M.M. classe 2001, cittadino Albanese, senza precedenti di Polizia, proprietario di un’autovettura VW, che mostrava il danneggiamento ricevuto sulla propria autovettura, nello specifico il parabrezza rotto e la fiancata lato guidatore rigata; inoltre, lo stesso riferiva agli agenti che, poco prima l’arrivo della volante, dei passanti avevano notato una persona con in mano una stampella danneggiare l’auto, parcheggiata tuttavia in un posteggio per disabili, senza la prevista autorizzazione.
Gli agenti invitavano il richiedente a sporgere denuncia in Questura: lì però veniva sanzionato in riferimento all’articolo 158 del codice della strada poiché aveva parcheggiato nello spazio riservato ai disabili e contestualmente si procedeva al ritiro della patente di guida albanese, in quanto nonostante fosse residente nel territorio italiano da più di un anno, non aveva provveduto alla conversione del titolo di guida.
Da successivi accertamenti esperiti dagli Uffici competenti della Questura, tramite immagini della videosorveglianza del San Martino, si riusciva ad identificare anche l’uomo autore dell’atto vandalico, C,M, classe 1981, che veniva denunciato in stato di libertà per avere danneggiato l’autovettura.