Attualità
Iniziativa

Novara Green ripulisce la città omaggiando l'Ucraina

Per l'occasione i volontari hanno indossato una fascia con i colori dell'Ucraina

Novara Green ripulisce la città omaggiando l'Ucraina
Attualità Novara, 08 Marzo 2022 ore 07:00

Novara Green in azione per ripulire la città dall'immondizia sceglie di far indossare ai suoi volontari una fascia blu e gialla in onore dell'Ucraina.

Novara Green ripulisce la città

I volontari di Novara Green hanno ripulito sabato mattina la ciclopedonale di via Europa e parte del bordo strada della stessa. Abbondante il bottino, che è stato ritirato dagli operatori di Assa nelle ore immediatamente successive. "In questi ultimi tempi l’area di via Europa è oggetto di attenzione e cura particolari da parte dell’associazione, che con i suoi volontari ha donato un albero e ha eseguito una serie di piantumazioni".

 La fascia blu e gialla

I volontari hanno deciso di manifestare il proprio sostegno all'Ucraina. Al braccio un nastro giallo e blu dedicato al popolo ucraino assediato, in una mano un sacchetto e nell’altra una pinza. Così hanno prestato servizio per la giornata di pulizia in via Europa.

Un'associazione attiva da molto tempo

Novara Green è un’associazione di volontariato che, dal 2017, si impegna in modo regolare a svolgere iniziative che rendono la città di Novara un luogo migliore. Per Novara Green l’ambientalismo è fatto anche di piccoli gesti di attenzione all'ambiente e di cura del bene pubblico. Un impegno a cui tutti i cittadini che hanno voglia di riportare bellezza nella città e liberarla da rifiuti e segni di incuria, possono contribuire.

Resta sempre aggiornato sulle notizie del tuo territorioIscriviti alla newsletter