Menu
Cerca
Il Codacons diffida il comune

Novara legni marci e altalene rotte al parco di via Alfieri

“È vergognoso che un parco molto frequentato dai bambini del quartiere di San Martino di Novara sia in queste pessime condizioni".

Novara legni marci e altalene rotte al parco di via Alfieri
Attualità Novara, 28 Aprile 2021 ore 06:45

Novara legni marci e altalene rotte al parco di via Alvieri: il Codacons diffida il comune.

Il parco di via Alfieri

Il parchetto di via Alfieri, luogo di ritrovo di molte famiglie del quartiere che portano i propri bimbi a giocare, presenta altalene, giostrine e tappeti in condizioni ormai disastrate, con legni marci, balaustre cadenti e riparazioni non troppo sicure. Di certo non è un buon contesto ove fare giocare i propri bimbi in totale serenità. Eppure è un parco molto frequentato dai bambini del quartiere San Martino. Il rischio di eventi avversi è incombente e i genitori sono molto preoccupati.

La posizione del Codacons

“In particolare, desta molta preoccupazione il modo in cui vengono messe le altalene nel parco: non sono parallele al suolo e in qualche caso sono state rifissate in modo discutibile dopo essersi staccate dalle traverse. Ciò dimostra come siano insufficienti gli interventi fatti da Assa e di come siano necessari ulteriori e adeguati interventi, come emerge anche dalla petizione firmata da 50 genitori dei bambini che richiedono a gran voce la messa in sicurezza del parco.

“È vergognoso che un parco molto frequentato dai bambini del quartiere di San Martino di Novara sia in queste pessime condizioni. Serve un intervento di messa in sicurezza del parco in modo da garantire la dovuta serenità ai bambini mentre giocano e ai propri genitori, per evitare che qualche bambino possa farsi del male” – afferma il Presidente del Codacons Marco Maria Donzelli – “Presenteremo diffida in Comune affinché metta in atto gli opportuni interventi di messa in sicurezza del parco”.