Barbiere chiuso

Novara saluta Tonino Biasco: dopo 53 anni chiude il barbiere di via Prina

Un simbolo di comunità e amicizia, un servizio che ha unito generazioni di clienti

Novara saluta Tonino Biasco: dopo 53 anni chiude il barbiere di via Prina

Un altro capitolo della storia di Novara si chiude: dopo 53 anni di attività, il barbiere Antonio Biasco, conosciuto da tutti come Tonino, ha salutato amici e clienti storici.

La chiusura del negozio di Tonino

Generazioni di novaresi hanno varcato la soglia del suo negozio in via Prina, un luogo che ha accolto anche i vescovi della città.

Il 24 dicembre, Tonino ha celebrato il suo traguardo insieme a chi, per decenni, è stato non solo cliente, ma anche amico, condividendo chiacchiere e caffè. La sua disponibilità e gentilezza hanno saputo creare un legame speciale tra le attività storiche e quelle più recenti, un sentimento di umanità che continua a fare la differenza.

«Tonino ha sempre amato e rispettato il suo lavoro e chi si rivolgeva a lui, lasciando un insegnamento fondamentale per chi desidera avviare un’attività commerciale: rispettarsi, aiutarsi e esserci sempre, anche nei momenti di difficoltà, oltre che di gioia», ha dichiarato, visibilmente commossa, l’assessore all’istruzione e alla Gentilezza Giulia Negri, che conosce Tonino da oltre 30 anni.

A salutare Tonino è intervenuto anche il presidente del Consiglio comunale Edoardo Brustia, che ha aggiunto: «Tonino è sempre stato un punto di riferimento per tanti novaresi, me compreso. Andare da lui era come tornare a casa di un amico».