Domenica 17 maggio, Novara ha visto una grande affluenza per “Le Oasi della Salute”, un evento dedicato alla prevenzione cardiovascolare che ha trasformato il centro città in un luogo di salute e informazione.
Un’Iniziativa di Prevenzione
GUARDA LA GALLERY (7 foto)







Durante l’intera giornata, al Broletto e in piazza Duomo, i cittadini hanno potuto accedere gratuitamente a screening e controlli cardiovascolari, senza necessità di prenotazione, grazie alla disponibilità di medici, infermieri e volontari.
L’evento, che ha coinvolto 15 località piemontesi, ha ricevuto il supporto della Regione Piemonte e delle aziende sanitarie locali, in collaborazione con l’Azienda Ospedaliero-Universitaria Maggiore della Carità di Novara e ASL Novara.
Al taglio del nastro erano presenti diverse autorità, tra cui l’onorevole Gaetano Nastri, gli assessori regionali Daniela Cameroni e Matteo Marnati, il vicepresidente della Provincia di Novara Andrea Crivelli e il vicesindaco di Novara Ivan De Grandis.
Oltre agli screening, sono state organizzate attività informative e spazi dedicati a sport, nutrizione e prevenzione, grazie al contributo di associazioni locali.
Questa iniziativa ha dimostrato l’interesse della cittadinanza verso la prevenzione e la salute pubblica, trasformando Novara in una vera e propria “oasi” di benessere per un giorno.