Iniziativa

Novara torna a "correre in rosa" per la Giornata della donna

Se ne è parlato durante l'ultima commissione Pari opportunità della Provincia

Novara torna a "correre in rosa" per la Giornata della donna
Pubblicato:

Si è tenuta nella mattinata del 15 febbraio, nell’aula consiliare di palazzo Natta, una nuova riunione della Commissione Pari opportunità della Provincia di Novara.

Camminata non competitiva

E' l’iniziativa socio-sportiva “Novara corre in rosa”, prevista il prossimo 4 marzo prossimo, l'appuntamento promosso dalla Provincia in occasione della Giornata internazionale per i diritti della donna. Si tratta di una camminata non competitiva inclusiva a scopo benefico alla sua seconda edizione a cui sono invitati a partecipare tutti i comuni della provincia coinvolti.

Un evento in collaborazione con il Comune di Novara e l’associazione “Nonnoboi” di Cameri e con la sponsorizzazione di “Igor Gorgonzola”

La riunione di commissione, presieduta dalla presidente Anna Rita Pedroni e alla quale hanno partecipato il consigliere delegato alle Pari
opportunità Annaclara Iodice e il consigliere Marta Moalli, ha visto all’ordine del giorno, oltre all’illustrazione del lavoro svolto dai gruppi di lavoro facenti capo alla Commissione (Istruzione, Salute e benessere, Ambiente e produzione responsabile, Dritti, lavoro dignitoso e crescita economica), le relazioni da parte delle varie componenti sulle iniziative in programma per il prossimo 8 marzo.

La presidente Pedroni ha ringraziato i Comuni del territorio "che organizzeranno iniziative particolari per l’occasione". Da parte della Provincia di Novara il consigliere Iodice ha ricordato che "come ogni anno, l’Ente si premurerà di pubblicizzare, attraverso i propri canali di
informazione, tutti gli eventi in programma nel Novarese che saranno segnalati al Servizio Pari opportunità e che godranno del patrocinio. Per il 2023 la Provincia".

Seguici sui nostri canali