Attualità
Sabato 30

Novara torna il Mostro Raduno di Halloween

Broletto e vie del centro.

Novara torna il Mostro Raduno di Halloween
Attualità Novara, 25 Ottobre 2021 ore 06:12

Dopo due anni di blocco delle iniziative a causa dell'emergenza sanitaria, torna il "Mostro - Raduno di Halloween", giunto alla terza edizione e promosso in collaborazione con Radio Onda Novara e gli esercizi commerciali del centro.

I dettagli

Il Mostro – Raduno si svolgerà sabato 30 ottobre, un giorno in anticipo rispetto alla giornata di Halloween per dare la possibilità ai negozi di essere aperti in una giornata di festa e di richiamo di bambini e famiglie.

Il programma prevede il ritrovo dei bambini e dei genitori alle ore 17 nel cortile del Broletto (obbligo di utilizzo mascherina); l’animazione musicale sarà a cura di Radio Onda; sarà presente anche l’Associazione ANPANA che racconterà la storia di "Lello, pipistrello monello", inserita nel progetto didattico proposto alle scuole per conoscere i chirotteri. A seguire (dalle 17.30 fino alle 18.30), i bambini in maschera accompagnati dai genitori, potranno muoversi per le vie del centro città, liberamente, per la tradizionale iniziativa didolcetto o scherzetto”.

I negozi che aderiranno all'iniziativa avranno affissa sulle vetrine la locandina in allegato.

Come per gli scorsi anni, i bambini non entreranno nei negozi, ma si fermeranno al di fuori per ricevere le caramelle o i dolcetti.