Novara: una raccolta fondi in memoria di Telesca, morto sulla pista di motocross
Saranno destinati ad attività di mototerapia rivolta a bambini ricoverati in strutture ospedaliere e all’acquisto di un defibrillatore semi-automatico per il crossodromo di Vercelli
E' ancora vivo lo sgomento per l'improvvisa scomparsa del 52enne novarese Domenico Telesca la scorsa domenica 18 agosto 2024 mentre si stava allenando sulla pista da motocross di Vercelli.
Novara: una raccolta fondi in memoria di Telesca
Nelle ore successive alla tragedia la notizia si è diffusa tra Novarese e Vercellese e in particolare nel quartiere di Pernate dove viveva e dove con il fratello Donato gestiva la Tmt, Torneria Meccanica Telesca. Inoltre era parte attiva della sua comunità e si interessava alla cosa pubblica, seguendo con partecipazione le vicende della città e del suo quartiere. Prova ne è stato il vero fiume di messaggi di cordoglio e affetto che si sono moltiplicati appena si è diffusa la tragica notizia.
In tanti in queste ore si sono voluti stringere al fratello, alla moglie Amanda, alle due figlie Elena e Martina, alla nipote e a tutti i familiari. Proprio per permettere a quanti lo desiderassero di compiere un gesto concreto in memoria di Telesca, la famiglia ha deciso di aprire una raccolta fondi in memoria del suo caro:
"La Famiglia Telesca intende valorizzare la volontà di Domenico nel sostenere due iniziative benefiche: l’attività di mototerapia ad opera della Fondazione Vanni Oddera rivolta a bambini fragili ricoverati in strutture ospedaliere e l’acquisto di un defibrillatore semi-automatico da destinare alla pista di motocross di Vercelli. Vi ringraziamo per ogni piccolo gesto.".
Questo il link per donare alla Fondazione Oddera. Nella descrizione della donazione è possibile aggiungere il messaggio: in ricordo di Domenico Telesca. E' stato inoltre aperto un conto a nome di Martina Valditara (le coordinate sono nella localndina e l'Iban sarà attivo fino a fine settembre).
Il funerale
Intanto è stata stabilita la data del funerale, che sarà celebrato domani, venerdì 23 agosto alle 14.30, presso la chiesa parrocchiale di Pernate, in piazza Don Severino Baldone 1.