Lo sfogo del sindaco

Novara vandalizzata la fontana dell’Allea

“Gesti incivili che fanno male alla città”.

Novara vandalizzata la fontana dell’Allea
Attualità Novara, 01 Luglio 2021 ore 09:11

Novara vandali in campo in varie parti della città: lo sfogo del sindaco Alessandro Canelli.

Vandali in città

“Canestri rotti, rifiuti abbandonati, vandalismi gratuiti, giochi spaccati, schiamazzi notturni, fontane appositamente bloccate, deiezioni canine non raccolte...
Questi sono solo alcuni esempi di come da anni anche nella nostra comunità ci siano persone incivili ed irriguardose (per fortuna poche) che dimostrano un'assoluta mancanza di rispetto nei confronti degli altri concittadini e per la cosa pubblica in genere. Ieri abbiamo scoperto che la fontana delle Poste ha smesso di funzionare: dal sopralluogo immediato dei tecnici è emerso che erano stati infilati di proposito, nelle griglie e nell'impianto, rami, fiori e altre cose trovate per strada.
Personalmente credo che gesti incivili come questo e come altri facciano del male alla città in generale, ma anche a coloro che li compiono. Spiace vedere che il lavoro degli altri per alcune persone valga poco o niente. Aumenteremo i controlli, ma mi auguro soprattutto che i responsabili di tutto questo, la prossima volta, si facciano un bell'esame di coscienza prima di rovinare le cose di tutti noi”.