Attualità
Aeroporto Torino

Nuova base Ryanair a Caselle, la compagnia low-cost inaugura 18 nuove rotte aeree

Il nuovo sindaco Stefano Lo Russo: "Lavoreremo affinché i flussi aerei possano incrementare in futuro".

Nuova base Ryanair a Caselle, la compagnia low-cost inaugura 18 nuove rotte aeree
Attualità 05 Novembre 2021 ore 05:57

La compagnia aerea low-cost inaugura la nuova base all'aeroporto di Torino Caselle. Dal 2 novembre 2021 si è ampliata l'offerta con 18 nuove rotte, due delle quali saranno nazionali, che partiranno dal Sandro Pertini. Il nuovo sindaco torinese Stefano Lo Russo:

"Lavoreremo affinché i flussi aerei possano incrementare in futuro".

Nuova base Ryanair a Caselle

Ryanair inaugura una nuova base all'aeroporto di Torino Caselle. A partire da ieri, martedì 2 novembre 2021, la compagnia low cost ha dato via a 18 nuove rotte aeree che partiranno dal presidio aeroportuale Sandro Pertini, due dei quali saranno nazionali.

Con queste nuove rotte Torino può vantare in totale 76 rotte, 54 destinazioni e 35 nuovi collegamenti. In particolare le tratte coperte saranno:

  • Estero: Atene, Barcellona El Prat,  Bristol, Bruxelles Charleroi, Budapest, Chania, Copenaghen, Corfu, Cracovia, Dublino, Edinburgo, Fez, Ibiza Kyev, Lanzarote, Londra (tutti gli aeroporti), Lviv, Madrid, Malaga, Malta, Marrakech, Parigi BVA, Palma, Rodi, Shannon, Siviglia, Tel Aviv e Valencia
  • Italia: Bari, Brindisi, Cagliari, Catania, Lamezia, Napoli, Palermo, Pescara, Trapani

"Lavoreremo per incrementare i flussi aerei"

Sulla nuova base di Ryanair all'aeroporto di Torino Caselle, si è espresso il nuovo primo cittadino Stefano Lo Russo:

"La base di Ryanair può dare un contributo importante all'attrattività di Torino. È chiaro che ci concentreremo, nei prossimi anni, sui contenuti in maniera tale che questi flussi che oggi trovano dei vettori nuovi possano mantenersi, anzi incrementare".

Su Facebook, l'ex sindaca Chiara Appendino ha scritto:

"Oggi è il giorno del gran debutto della nuova base Ryanair di Torino, un traguardo inseguito per oltre 15 anni e adesso finalmente diventato realtà. Torino è sempre più bella e sempre più attrattiva e si è ritagliata un posto al centro dell'Europa e del Mondo che, però, adesso deve lottare per mantenere. Per questo è importante sostenere il nostro aeroporto. Devono farlo le istituzioni ma anche ognuno di noi".

IL POST: