PROVINCIA DI NOVARA

Nuovo impianto fotovoltaico a San Pietro Mosezzo: avviso avvio procedimento d'esproprio

Avvio del procedimento di costruzione ed esercizio della seguente opera: autorizzazione alla costruzione ed esercizio di un impianto fotovoltaico denominato “JUWI” nonché le opere connesse ed il relativo elettrodotto di connessione alla Rete Elettrica Nazionale, da realizzarsi in San Pietro in Mosezzo (NO)

Nuovo impianto fotovoltaico a San Pietro Mosezzo: avviso avvio procedimento d'esproprio
Pubblicato:
Aggiornato:

Ai sensi degli artt. 11 e 16 nonché art. 52ter del D.P.R. 8.6.2001 n. 327 e s.m.i. (Testo Unico delle disposizioni legislative e regolamentari in materia di espropriazione per pubblica utilità), dal momento che alcune comunicazioni personali indirizzate tramite raccomandata A/R ai singoli interessati al procedimento non sono andate a buon fine poiché essi sono risultati irreperibili/sconosciuti, nell’ambito del procedimento di Autorizzazione Unica ex D. Lgs. 387/2003, si comunica l'avvio del procedimento di costruzione ed esercizio della seguente opera: autorizzazione alla costruzione ed esercizio di un impianto fotovoltaico denominato "JUWI” nonché le opere connesse ed il relativo elettrodotto di connessione alla Rete Elettrica Nazionale, da realizzare in San Pietro Mosezzo (NO). Proponente: Juwi Energie Rinnovabili s.r.l.

Contestualmente si dà avviso dell’apposizione del vincolo preordinato all’esproprio per l’asservimento/occupazione temporanea dei seguenti immobili nel Comune di San Pietro Mosezzo: a favore della JUWI S.r.l.

lotto di cui al foglio 13 mappale 1080 per una superficie di mq 1484 ed una percorrenza di m 100

lotto di cui al foglio 13 mappale 1077 per una superficie di mq 677 ed una percorrenza di m 45

lotto di cui al foglio 13 mappale 1066 per una superficie di mq 28 ed una percorrenza di m 2

lotto di cui al foglio 13 mappale 1064 per una superficie di mq 714 ed una percorrenza di m 50

SI RENDE NOTO

  1. che il presente avviso, pubblicato all’Albo Pretorio del Comune di San Pietro Mosezzo, su un quotidiano a diffusione nazionale, su un quotidiano a diffusione locale, costituisce comunicazione di avvio del procedimento di apposizione del vincolo preordinato all’esproprio e di approvazione del progetto definitivo, ai sensi degli artt. 11 e 16 del D.P.R. 8/6/2001 n. 327 e s.m.i.; l’approvazione del progetto definitivo comporta la dichiarazione di pubblica utilità dell’opera, ai sensi dell’art. 12 del D.P.R. 8/6/2001 n. 327 e s.m.i. e dell’art. 12 del D.Lgs. 29/12/2003 n. 387 e s.m.i., condizione che consentirà la successiva espropriazione/asservimento delle aree interessate a favore dei rispettivi beneficiari;
  2. che a decorrere dalla data di pubblicazione del presente avviso la documentazione attinente il procedimento è depositata per la consultazione e per l’eventuale estrazione in copia presso i seguenti Uffici:
    - Area Urbanistica, Ambiente, Territorio, Tecnica del Comune di San Pietro Mosezzo, Via Marinone 13, 28060 San Pietro Mosezzo (NO), Telefono: (+39) 0321.530111, Email: municipio@comune.sanpietromosezzo.no.it, PEC: segreteria.sanpietromosezzo@pcert.it.
    - PROVINCIA DI NOVARA, SETTORE AMBIENTE, Dirigente Ing. Davide Rabuffetti Ufficio Sviluppo Eco-sostenibile, via Greppi 7, NOVARA - Responsabile del Procedimento: Ing. Davide Rabuffetti - Referente Arch. Sara Capittini, s.capittini@provincia.novara.it).

Orario di consultazione (su appuntamento): tel. 0321-378278 dalle 9 alle 13 da lunedì a venerdì - PEC dell'Ente: protocollo@provincia.novara.sistemapiemonte.it

Entro il termine perentorio di 30 giorni dalla data di pubblicazione del presente avviso, ai sensi dell’articolo 3 comma 3 del D.P.R. 327/2001 e s.m.i., qualora gli interessati non fossero più proprietari dei beni sopra elencati, sono tenuti a comunicarlo alla Provincia indicando, ove ne siano a conoscenza, il nuovo proprietario o fornendo copia degli atti in possesso utili a ricostruire le vicende relative alla proprietà dei beni. Gli interessati possono inoltre fare pervenire osservazioni all’Ufficio predetto, anche richiedendo, se del caso, l’eventuale espropriazione di frazioni residue degli immobili - non prese in considerazione ai fini espropriativi - per le quali risultino una disagevole utilizzazione ovvero la necessità dell'effettuazione di considerevoli lavori per renderne possibile l'utilizzo. Ai fini della quantificazione dell’indennità di esproprio, non si terrà conto delle costruzioni, piantagioni, migliorie realizzate dopo la data del presente avviso di avvio del procedimento. Le eventuali osservazioni proposte tempestivamente saranno riscontrate nel provvedimento finale.

Ufficio competente per il procedimento espropriativo:
PROVINCIA DI NOVARA SETTORE AMBIENTE, Dirigente Ing. Davide Rabuffetti
Ufficio Sviluppo Eco-sostenibile, via Greppi 7, NOVARA
Responsabile del Procedimento: Ing. Davide Rabuffetti
Referente Arch. Sara Capittini s.capittini@provincia.novara.it.

Orario di consultazione (su appuntamento): tel. 0321-378278dalle 9 alle 13 da lunedì a venerdì
PEC dell'Ente: protocollo@provincia.novara.sistemapiemonte.it

Il Dirigente del Settore Ambiente
Ing. Davide Rabuffetti

Seguici sui nostri canali