Attualità
Inaugurazione

Nuovo parquet e interventi di riqualificazione alla palestra del Pala Dal Lago

“Un restyling che avevamo promesso e che siamo riusciti a realizzare in tempi relativamente brevi".

Nuovo parquet e interventi di riqualificazione alla palestra del Pala Dal Lago
Attualità Novara, 18 Ottobre 2022 ore 13:40

È stato inaugurato lunedì 17 ottobre dall'Assessore allo Sport Ivan De Grandis un nuovo intervento di riqualificazione del Palazzetto Stefano Dal Lago: nella palestra al piano seminterrato, che ospita diverse discipline, è stata realizzata una nuova pavimentazione sportiva in LVT per un importo di 4.480 euro. Questo a completamento del precedente intervento di rifacimento delle guaine della copertura effettuato nei mesi scorsi per evitare infiltrazioni.

I lavori

“Purtroppo a causa di alcune infiltrazioni, il parquet precedente, già datato e usurato, non era più adeguato alla pratica dell’attività sportiva - spiega l’Assessore allo Sport De Grandis - prima di sostituire la pavimentazione, però, abbiamo voluto risolvere definitivamente il problema delle infiltrazioni di acqua che attraversavano le vecchie guaine causando criticità alla palestra sottostante. Risolto il problema della copertura e appurato l’azzeramento delle infiltrazioni che avevano anche provocato il sollevamento del parquet, seppur già ammalorato, abbiamo sostituito anche quest’ultimo”.

La nuova pavimentazione risponde anche ai recenti requisiti tecnici antincendio e conferisce un nuovo volto alla palestra che ospita le società “Kenyukai Kendo Novara” di Umberto Leonardi, “Sansuikan Karate” di Paolo Pasquarelli e “Salsa for friend” di Daniele Marangon e interessa circa un centinaio di sportivi e appassionati.

“Un restyling che avevamo promesso e che siamo riusciti a realizzare in tempi relativamente brevi - sottolinea De Grandis - Passo dopo passo, vogliamo migliorare lo standard qualitativo dei nostri impianti sportivi con la giusta attenzione anche a quegli sport che erroneamente vengono definiti minori ma che sono parte integrante del sistema sportivo cittadino. Novara Città Europea dello Sport 2025 dovrà avere impianti sportivi rinnovati, più confortevoli e adeguati alle necessità di società e atleti”.

Seguici sui nostri canali